L’essere umano è parte di quel tutto cEh noi chiamiamo universo, una parte limitata nel tempo e nello spazio, sperimenta se stesso, i suoi pensieri e i suoi sentimenti come un’entità separata dal resto, una sorta d’illusione ottica della sua coscienza. Quest’illusione è una specie di prigione per tutti noi, ci limita ai nostri soli desideri personali e all’affetto di poche persone che ci sono vicine. Il nostro compito deve essere quello di liberarci da questa prigione ampliando la nostra cerchia di compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza.
Albert Einstein
***
Quando qualcuno si alza proclamando la non violenza, viene rilasciata una forza di cambiamento. Ogni azione per la pace richiede che qualcuno manifesti il coraggio di sfidare la violenza e ispirare l’amore.
Thich Nhate Hanh
***
C’è una sola cosa che si scrive solo per se stesso, ed è la lista della spesa.
Serve a ricordarti che cosa devi comperare, e quando hai comperato puoi distruggerla perché non serve a nessun altro.
Ogni altra cosa che scrivi, la scrivi per dire qualcosa a qualcuno.
Umberto Eco
***
Il grande tormento della nostra esistenza viene dal fatto che siamo eternamente soli, e tutti i nostri sforzi, i nostri atti tendono solamente a sfuggire questa solitudine.
G.de.Maupassant
***
Non basta parlare di pace, bisogna crederci. E non basta crederci bisogna lavorare perché si realizzi.
Eleanor Roosevelt
***
Non bisogna giudicare il buon Dio da questo mondo, perché è uno schizzo che gli è venuto male
Vincent Van Gogh
***
Il Vostro corpo, dalla punta del becco alla coda, dall’una all’altra punta delle ali, non è altro che il vostro pensiero, una forma del vostro pensiero, visibile, concreta.
Spezzate le catene che imprigionano il pensiero, e anche il vostro corpo sarà libero.
Richard Bach
***