Consideratemi pazzo, ma sento il profumo dei colori, il colore delle note e la consistenza materica di un’idea.
Nel mio intimo il mondo ha sfumature che sovvertono le leggi e si plasmano al ritmo dei miei pensieri.
Stephen Littleword
***
Il mio cane è un bastardino, anche se non mi piace chiamarli bastardi. Gli unici bastardi sono quegli stronzi che li hanno abbandonati sul ciglio della strada o che li hanno investiti con i loro macchinoni di lusso e non li hanno soccorsi. Io ogni giorno li raccolgo per distribuirli ai cani e ai gatti della zona. Mi occupo
di loro. Li nutro. Li lavo. Li voglio bene.
La gattara di Cetara.
PIPPO ZARRELLA, AVANZI
***
Non sempre la bellezza sta nella perfezione.
Francesco Patera, Francesco’s Core
***
Cerca di essere grato per anche le situazioni difficili e impegnative che sorgono nella tua vita.
È spesso attraverso queste situazioni che noi sperimentiamo la crescita emotiva e spirituale più profonda.
Si può imparare a percepire ogni ostacolo apparente come un’opportunità per sviluppare una nuova qualità, forza, abilità, intuizione o saggezza. Ogni sfida è un’altra opportunità per la crescita e di espansione.
Ricorda, nulla di impossibile ci è dato, siamo fatti per crescere ed evolvere.
Stephen Littleword, Nulla è per caso
***
Nella vita ci sono attimi, istanti, frazioni di secondo in cui un “no” può diventare un “sì”. Per anni ho aspettato che la mia vita cambiasse, invece ora so che era lei ad aspettare che cambiassi io.
Fabio Volo, le prime luci del mattino
***
Ci piace pensare di non conoscere la paura, di essere ansiosi di esplorare terre ignote e di fare nuove esperienze, ma la verità è che siamo sempre terrorizzati, forse il terrore un po’ ci attrae: c’è chi vede i film dell’orrore, noi tagliamo e apriamo le cose, nuotiamo in acque torbide. E alla fine della giornata, non è di questo che vuoi sentir parlare? Se hai da bere, un amico e un po’ di tempo. Se tutto va bene la storia è noiosa, una piccola calamità: di questo vale la pena parlare.
Grey’s Anatomy
***
Certo che oggi la vita è diventata proprio comoda… Basta entrare in un discount per trovare cibo, cosmetici e… perfino telefoni cellulari. Che peccato: tra le altre cose non vendono anche rapporti umani.
Welcome to the NHK
***