Quando senti quel qualcosa, anche se piccolissimo, il suo strisciare si fa notare, sotto la pelle per poi sorridere sotto il cuore, te ne accorgi, quando pensi a lei vorresti proteggerla da ogni male di questo mondo, anche se sei consapevole di non poterla salvare da ogni cosa, quella sensazione ti fa tirare fuori quel coraggio che ti spinge a farlo comunque.
Ed è difficile provare a stare calmo, perché anche solo il suo sguardo riesce a far tremare le braccia, riesce a scaldare il sangue, ti accorgi che vuoi sapere tutto di lei, e che vorresti cambiare il suo mondo, perché? mi chiedo, perché dovrei farlo? quale potere straordinario esercita la sua anima su di me?
Ma le risposte non servono a molto, anche se ne vorrei tante, so solo che come mi sconvolge il suo cuore, non mi sconvolge nessun altro, unica e stupenda cometa venuta dal cielo, con la sua coda di luce senza fine, illumina il mio buio come nessuno ha mai illuminato, quale male allucinante assisterei se qualcuno me la portasse via, prova a togliere il sole alla terra, morirebbe di freddo e di tristezza, prova a togliere anche la luna, toglieresti alla terra la cosa piu bella da guardare, e il giorno e la notte sarebbero sempre una tela oscura…
(Ejay Ivan Lac)