Marzo
La luna dei Semi
Con l’avvento di questa Luna, Madre Terra inizia a risvegliarsi. La neve si scioglie e i bulbi – che solo ieri erano esili fili d’erba – si aprono in tutto il loro splendore. Gli scoiattoli giocano tra le cime degli alberi piene di germogli e gli uccelli sono impegnati nella ricerca del materiale per costruire i nidi. La primavera é finalmente arrivata e con essa un sacco di lavoro da svolgere. Tutta la Natura é in fermento.
Anche noi sentiamo il bisogno di scrollarci di dosso l’inerzia dell’inverno, di alzarci, di uscire e fare qualcosa. Proprio come si risveglia sotto la superifice della Terra, il bisogno di creare si ridesta nel nostro spirito ed esplode dentro di noi. La sua energia prorompente ci invita a dissodare il nostro giardino spirituale e a coltivarlo con quelle qualità che migliorano la nostra vita e ci armonizzano con la Natura e il genere umano.
E’ anche conosciuta come la Luna dei Semi, la Luna dei Venti, la Luna di Hertha, la Luna Corvo
Indossate abiti verdi per onorare la rinascita della Terra
Decorate l’altare con fiori di campo e piante primaverili
Usate candele verdi e bruciate l’incenso per il rituale della Luna Piena (troverete la ricetta nel sito). In alternativa, bruciate un incenso delicato alle essenze floreali.
Aspergete il cerchio con un ramoscello, poi conservatelo per bruciarlo durante i fuochi di Beltante
Per il banchetto, servite latte e rotoli con semi di papavero o pane con semi di sesamo. Nel luogo all’apaerto dove allestirete il banchetto, mettete un fascio di fili colorati ben in vista, così che gli uccelli possano usarli per costruire il nido.
Benedite i semi per l’orto e le aiuole. Usate una semplice benedizione simile a questa:
Piccoli semi, suvvia é ora di ridestarsi
E con il calore del Sole di riscaldarsi
Via il freddo dell’inverno scrollate
Alti e forti germogliate.
Portate i semenzai nel cerchio e seminate tutti i semi che volete. L’energia della Luna della Semina ne rafforzerà la crescita.
La Soffitta delle streghe )O(