Sai cosa ho fatto ieri pomeriggio? Ho preso un caffè e una fettina di torta di mele con due forchettine, subito le persone a girarsi, mi guardavo strano, chissà magari pensavano, perche due forchettine?
Se qualcuno me l’avesse chiesto gli avrei subito risposto: ( mi piace l’idea che lei fosse qui con me sempre in ogni cosa che faccio) devo confessarti una cosa, ne ho mangiata metà….
Sai che ormai ti porto sempre con me? E anche se fa male saperti di non poterti raggiungere, ogni giorno vivo questa vita come se fosse l’ultimo desiderio, come un bambino che chiude gli occhi ed esprime ciò che di più vorrebbe al mondo.
Io i miei desideri li porto nel cuore, ci credo che un giorno tu sarai con me, non si sa mai da dove arrivano i miracoli, ma so che ogni tanto arrivano, cerco di tenere aperta la porta del cuore, a questa possibilità, in fondo non sai mai quando può bussare la magia al tuo cuore.
Sai non riesco neanche a sentirmi in colpa per tutto questo, so che sto spingendo con forza la porta del tuo cuore, ma penso che questa realtà in fondo c’è la meritiamo, forse dovrei togliermi le scarpe e camminare in punta di piedi sulla tua anima, troppe volte graffiata e desiderata, forse non ho neanche il permesso di poterti “rubare” l’anima, o di poterla amare.
Io continuerò, sarò un ladro? Sarò quello che butta giù le porta del cuore? Forse…
Magari dovrò rincorrerti tutta la vita, però avrò sempre l’ultimo desiderio, e sai qual’è il mio?
Un piattino vuoto due forchettine, e i tuoi occhi in fondo ai miei.