Come un ricognitore ad alta quota rivela ogni singolo aspetto di un territorio troppo vasto per poter essere visto da terra, anche noi in questo modo possiamo individuare schemi e cicli di vita inaspettati e significativi, tra i quali un insospettato senso di orientamento e direzione…
Le sincronicità sono in gran parte piccoli miracoli mediante i quali una coincidenza altrimenti invisibile si manifesta nella nostra vita.
Il Potere delle Coincidenze, Frank Joseph
*
Le coincidenze diventano così tracce che ci rivelano la volontà dell’universo, mostrandoci la sua sincronicità e consentendoci di approfittare delle infinite opportunità offerte dalla vita.
Deepak Chopra, Le coincidenze
*
È nella regione del cuore che ha luogo il riconoscimento spontaneo dei collegamenti che la mente spesso comprende solo in un secondo momento. Questi nessi dapprima quasi inspiegabili ma percepiti con assoluta certezza si definiscono sincronicità, o coincidenze, oppure semplicemente miracoli.
Consigli dal Cuore, Ruediger Schache
*
Noi non sperimentiamo la sincronicità nella vita quotidiana perché non viviamo al livello in cui si verificano le coincidenze. Di solito vediamo solo i rapporti di causa ed effetto… Ma sotto la superficie sta succedendo qualcos’altro: seppur invisibile ai nostri occhi, c’è una complessa rete di connessioni.
Deepak Chopra, Le coincidenze
*
L’atteggiamento in grado di creare un evento “sincronistico”, e un lieto fine per la storia della nostra carriera, è quello che tiene in equilibrio gli aspetti materiali e non materiali delle nostre motivazioni professionali, facendo delle nostre attività un modo conscio di affermare chi siamo e quali siano le cose che riteniamo importanti.
Nulla Succede per Caso, Robert Hopke
*
Se accettiamo che le coincidenze significative siano messaggi, istruzioni, consigli, avvertimenti e norme che ci giungono dall’ambiente, dal nostro se’ interiore nel quale risiede la verità ultima della nostra natura e/o dal potere organizzativo dell’universo, allora le informazioni ricevute devono per forza essere vere e a nostro vantaggio. Valutatene la fonte, ma ricordate: obbedire incondizionatamente a ogni sincronicità vuol dire uscire dalla solita autostrada dell’esistenza terrena per imboccare il cammino dell’eroe, il sentiero spirituale che soltanto voi potete percorrere… vivrete una vita autentica ed entrerete in contatto con livelli sempre più elevati della vostra verità personale.
Il Potere delle Coincidenze, Frank Joseph
*
Il Potere delle Coincidenze La sincronicità e il misterioso ruolo che svolge nella nostra vita Frank Joseph |