Ogni tanto perdo la ragione, e lei mi dice, mattooooo,
quando mi dice che sono matto penso: Chissà se guarirò, o se anche lei con il tempo dovesse diventare matta? Ci arresteranno, ci rinchiuderanno dentro un manicomio, lo so, immagino la sentenza (pazzi per amore)
Immagino già delle visite guidate, noi lì ad ascoltare le parole dei ciceroni ( questi due sono impazziti..si sono innamorati e poi amati)
Quante persone impazziscono senza motivo, quante. Noi almeno un motivo per diventare pazzi c’è l’abbiamo, pensa amore, ci verranno a trovare i nostri familiari, la domenica magari, come si fa con i defunti.
Dai io sono già sulla buona strada sai? Parlo da solo, ballo da solo, ti vedo nei quadri, ti parlo al telefono anche quando non ci sei, ti vedo in una stella al buio, riesco anche ad immaginarti se non ci fossimo mai visti, mi guardo allo specchio e mi vedo con il tuo viso ( non sto male con i capelli lunghi) e non sorridere, che ti vedo sai? In fondo che matto sarei?
Pensi che sia grave? Aspetta non dir nulla.
Ti dico solo che se tu vorresti andartene perche la pazzia ti fa paura, vai, scappa sei ancora in tempo, tu non sei ancora cosi grave…..
Ma ti prego lasciami la possibilità di poter diventare pazzo del tutto, di poterci sognare, lì,
tra le nuvole, tra le stelle, ti prego dammi la possibilità di poterti amare,
e se una domenica vorresti venirmi a trovare, vieni pure, ma fallo quando ormai la mia pazzia non ricorderà più il tuo volto,
portami solo le tue lacrime, cosi io possa asciugarle con la mia bocca e quando attraverseranno il cuore capirò il motivo perche sono diventato pazzo del tutto….