La felicità è una scelta, e cerco di farla tutti i giorni. Ci sono momenti in cui non riesco. Proprio come te, anche io ho avuto una vita difficile, in modi diversi, ma comunque difficile.
Però, invece di rimuginare su cosa è andato storto e su quanta fatica ho fatto, cerco il più possibile di trovare la gioia in ogni giornata e di apprezzare il presente…
Siamo liberi di scegliere su cosa concentrarci.
Bronnie Ware, Vorrei Averlo Fatto
*
Essere felici è una scelta quotidiana, una nuova abitudine da integrare nel modo di pensare. C’erano giorni in cui non riuscivo a essere felice, ma penso che accettare la cosa porti lo stesso a una esistenza più serena. Farlo ti permette di accettare i giorni più duri, nella consapevolezza che racchiudono anch’essi dei doni e che passeranno, perché la gioia ti aspetta dall’altra parte.
Bronnie Ware, Vorrei Averlo Fatto
*
Ogni giorno di per sé è un dono e una benedizione. E comunque è tutto quello che abbiamo: il momento in cui ci troviamo.
Bronnie Ware, Vorrei Averlo Fatto
*
“È troppo facile volere sempre di più dalla vita… e va bene fino a un certo punto, perché espandere ciò che siamo fa parte del processo di evoluzione e di creazione. Ma siccome non avremo mai tutto quello che vogliamo, e dal momento che il processo di crescita non si ferma mai, apprezzare ciò che abbiamo già ottenuto lungo il cammino è la cosa più importante. La vita va veloce.”
Bronnie Ware, Vorrei Averlo Fatto
*
L’unico modo in cui le cose possono migliorare è renderci conto che siamo tutti interconnessi. Da soli non possiamo fare niente di buono. Se solo riuscissimo a collaborare per il bene comune, invece che l’uno contro l’altro in competizione e mossi dalla paura!
Bronnie Ware, Vorrei Averlo Fatto
*
L’atto fisico di sorridere cambia le tue emozioni.
Bronnie Ware, Vorrei Averlo Fatto
*
Vorrei Averlo FattoI cinque rimpianti più grandiBronnie Ware |