L’amicizia tra uomo e donna?
Esiste….
Ma ognuno di loro dev’essere innamorato alla follia, deve amare ed essere amato come il primo giorno, deve avere il cuore occupato sempre e costantemente da non poter dedicare nemmeno il pensiero più innocente è malizioso alla amicizia che lo lega.
L’amicizia tra uomo e donna nasce nell’innocenza, continua con il piacere di incontrarsi e condividere gli stessi pensieri, il tempo che passa la fa maturare, ci fa stare bene nella vita sociale di tutti i giorni.
L’amicizia tra uomo e donna non è facile, ma se la condividiamo senza alcun “interesse” e ci convinciamo che la vita non è solo un orgasmo per alzare un livello di autostima, che non esiste solo lo scopo di uno dei due, che un ti voglio bene ricevuto non significa ( cavoli questa/o ci sta) allora possiamo coltivare un amicizia innocente, pura, come il giorno che l’abbiamo incontrata, ma la malizia dev’essere assente, sempre.
L’amicizia tra uomo e donna è legata da un filo SOTTILISSIMO, trasparente,
molto delicato e facile da spezzarsi, un filo che solo noi possiamo decidere di non spezzare dichiarando sentimenti opposti, che non sai mai quando arrivano o se arrivano.
L’amicizia tra uomo e donna NON esiste quando uno dei due ha il cuore libero, prima o poi se l’amicizia continua uno di essi dichiarerà i propri sentimenti d’amore…se questi non corrisposti, quel sentimento finisce, come finisce l’amore che provi nei suoi confronti, tutto crolla come un castello di carte.
L’amicizia tra uomo e donna non esiste quando l’uomo ha un indole da cacciatore o la donna si sente preda in quel rapporto, l’uomo e la donna pur diversi fisiologicamente difficilmente portano avanti un amicizia che li lega senza nessun interesse quando il loro cuore è libero.
In un amicizia c’è simpatia, esperienze condivise, si hanno gli stessi gusti, l’amicizia tra uomo e donna è quel punto di partenza che può sbocciare in un sentimento d’amore quando tutti e due sentono di essere fatti l’uno per l’altro, ma sempre con un cuore libero in entrambi.
L’amicizia è un “patto” tra uomo e donna, ma i sentimenti sono imprevedibili, quindi non pensiamo che l’amicizia tra uomo e donna non esiste, ma convinciamoci che un amicizia può trasformarsi in un sentimento, e che questo anche se non corrisposto è destinato ad arrivare prima o poi…
E se l’amore torna indietro con indifferenza e sorriso, dobbiamo capire che abbiamo preso il treno sbagliato, dobbiamo capire che uno dei due credeva fortemente nell’amicizia E L’ALTRO COLTIVAVA UN SENTIMENTO DIVERSO.
Ma non si può condannare chi in un amicizia trasforma il suo sentimento, capiterà un giorno di prendere il treno giusto, dove il dare amore all’amicizia non sarà mai indifferenza….
Solo cosi può “finire” un amicizia e continuare un amore….Solo cosi.
Davide Bianco