Ciò che nuovo è segno di rinnovamento. Vi auguriamo di poter lasciare il vecchio e l’obsoleto, ciò che rende pesanti le vostre esistenze.. ciò che vi impedisce di librarvi in volo del Vostro Essere… Noi vi auguriamo la piena Consapevolezza compatibilmente con la vostra personale missione su questo Pianeta… Ciò che auguro a noi stessi, invece, è la sempre pronta forza per sostenere le sfide e l’impavido coraggio di poter aiutare i tanti al risveglio alla Luce!!!
Buon Nuovo Anno… un anno pieno di nuove energie e vibrazioni meravigliose…
Ciro♥Roberta♥Elisa
*
Ognuno di noi desidererebbe che il Capodanno fosse l’inizio di un anno migliore rispetto a quello passato: un anno in cui riuscire a conseguire i risultati che da tempo perseguiamo. A tale scopo, in occasione di questa festività, promettiamo a noi stessi di adoperarci per portare a compimento i passi necessari per allineare la nostra vita alle nostre aspettative, ma spesso non teniamo fede a quanto promesso. Perché accade ciò? Il motivo è da identificare nel fatto che pur promettendoci mari e monti all’alba del nuovo anno, lasciamo inalterati i nostri schemi abituali di pensiero. Tra questi ultimi lo schema di pensiero che, a mio modo di vedere, più di ogni altro ci impedisce di ottenere i risultati agognati è quello che si sostanzia nel credere che se non si è conseguito un risultato in passato non lo si potrà conseguire nemmeno in futuro. Se pensiamo in questi termini, i propositi del primo dell’anno rimarranno lettera morta, perché mancandoci la spinta propulsiva della fiducia in noi stessi non daremo loro attuazione. Se vuoi evitare che il tuo passato diventi una prigione che ti impedisca di ottenere risultati migliori di quelli fin’ora ottenuti, devi cominciare a credere realmente di poter ottenere ciò che vuoi. Per farlo ti do alcune utili indicazioni, che ovviamente non possono essere esaustive come in un corso:
-dai maggiore risalto nella tua mente a tutte le volte in cui riesci a conseguire i risultati che desideri, chiedendoti ogni sera: quali risultati positivi sono riuscito ad ottenere oggi? Non importa se si tratti di grandi o piccoli risultati, vanno bene tutti quelli che realizzi: rappresentano, comunque, un successo;
-quando non riesci ad ottenere un risultato che desideravi conseguire, richiama mentalmente le immagini di te che vinci ricordando i tuoi successi passati: se ce l’hai fatta allora puoi farcela ancora;
-crea ogni giorno con gli occhi della mente l’immagine di te che ottieni ciò che più desideri. Praticando queste semplici manovre mentali, in breve, cambierai la percezione che hai di te: comincerai a percepirti come una persona all’altezza di conseguire i risultati a cui ambisci e, così facendo, avrai elevate probabilità di realizzarli. Quest’anno non farti le solite promesse da marinaio destinate a rimanere vuote dichiarazioni di intenti. Prometti, piuttosto, a te stesso di impegnarti a cambiare le tue abitudini di pensiero in modo funzionale alle mete che brami. Ti auguro che il 2013 sia il tuo anno migliore!!!
“Se vuoi, il Capodanno può essere lo spartiacque tra la tua vecchia e la tua nuova vita”. Pierpaolo Scordo
*
In genere il Capodanno vede la gente nelle sale da ballo e nei locali notturni, tutti sono felici di salutare così l’arrivo del nuovo anno, ed è per questo che lo iniziano fra i divertimenti, i piaceri e le follie.
Si cerca di continuo di vivere nell’illusione, e ci si dice: “ l’anno nuovo mi porterà questa o quella cosa”, e nel contempo si spera….ma probabilmente, anche il nuovo anno passerà come i precedenti e qualche volta addirittura peggio.
Se avete coltivato qualcosa avete il diritto di attendervi dei frutti,
ma se non avete mai piantato nulla e vivete nella sola speranza,
sarà una speranza disperata, perché non è basata su nessuna legge naturale.
L’anno nuovo può dare l’impronta di essere come un bimbo, ma non è assolutamente cosi un bambino appena nato si dice che è senza macchia, innocente…ma è cosi soltanto in apparenza, poiché quel bimbo, che ha già un legame con i suoi genitori, con i suoi nonni, con i bisnonni, con la società, con lo spirito del secolo,
porta in sé le impronte delle vite passate, e un giorno,
in una forma o nell’altra, ciò riaffiorerà.
La Kabbala ci insegna che ogni giorno è un essere vivente,
un essere sensibile che registra ogni nostra attività fisica e psichica.
Si può dire quindi che i 365 giorni dell’anno sono come un nastro magnetico sul quale si registra giorno per giorno ciò che è buono o cattivo, ciò che è lieto o triste.
Questo nastro magnetico rappresenta tutta la nostra vita durante l’anno.
L’augurio di fine anno che rivolgo a tutti voi, parte dal dedicarvi le seguenti frasi, da imprimere nella vostra mente, nel vostro cuore e nella vostra anima…
Per la mente:
Quando l’intelletto mette le sue radici riceve delle ispirazioni e delle rivelazioni importanti.
Per il cuore:
Quando il cuore beve l’amore è sempre in uno stato di meraviglia e di rapimento.
Per l’anima:
Quando la volontà viene costantemente sollecitata, diventa talmente potente da abbattere tutti gli ostacoli.
Buon anno a tutti voi
Amedeo Antonio Alloggio