Avevi deciso che te ne saresti andata, ancor prima che la nostra storia finisse. Avevi già deciso…!!! E nonostante io, avessi capito, non hai mai voluto dire di più. L’avevo capito, anche quando fissandomi negli occhi mi hai elencato la classica marea di bugie che si dicono in casi come questi. (Il perché poi non si riesce ad essere sinceri, non lo capirò mai.) L’avevo capito, anche quando con il cuore in mano ti ho chiesto di restare. Oramai stavo parlando ad un involucro vuoto perché la tua anima e i tuoi pensieri erano rivolti altrove…, ero già uno sconosciuto per te. Per cui non posso fare altro che lasciarti andare, accettare che tu faccia la tua vita com’è giusto che sia, accettando anche le menzogne di contorno, non per rassegnazione, ma per rispetto, che non è solo una bella parola da usare per riempirsi la bocca, è molto di più, ma è inutile spiegare a chi non vuol capire. Solo un consiglio, se mi permetti…
“Prima di toccare il cuore di qualcuno, la prossima volta, assicurati di avere le mani pulite.”
(Stefano A.)
2 commenti
Stefano, mamma mia quanto è bella, sei duro in alcuni passaggi e alla fine, ma il dolore indurisce i cuori e ci insegna tante cose…………mi piace molto è intensa!
Ciao
Ciao Cignonero..^_^…. Ti ringrazio per il commento…Detto da te che scrivi frasi e pensieri Bellissime è un onore….
Si forse un po’ duro…ma lo si diventa un pochino..anche se per un breve momento…poi passa e si torna a sorridere e a vivere e si migliora ogni volta…o almeno per me funziona così. Ogni lezione è motivo di crescita interiore personale.
Un abbraccio grande e un bacione :-*
Stefano.