Immagina di essere il proprietario di una grandissima società dove migliaia di persone lavorano per te. […] Immagina di non lavorare personalmente con nessuna di queste persone ma di affidare tutto a un manager. Il tuo manager le comprende, le consiglia, le dirige. Quindi ogni volta che hai un’idea riguardo a qualcosa, la esprimi al tuo manager, che dice, “me ne occuperò subito”. E lo fa. In modo efficiente. Con efficacia e precisione. Proprio come piace a te”.
[…]
Tu hai un manager che è così e anche di più. Hai un manager che lavora costantemente in tua vece e si chiama Legge dell’Attrazione, e tu non devi fare altro che chiedere affinché questo Manager Universale scatti in piedi al tuo comando […]
[…]
Il nostro governo è così inefficiente e inefficace. Se ha bisogno di più denaro, non fa altro che prenderlo arbitrariamente da noi. Non c’è responsabilità finanziaria; il denaro viene speso per futili scopi, poi si lamentano che non ci sono i fondi per le cose che contano davvero per noi. E’ un disastro. Non so proprio come qualcuno possa raddrizzare la situazione. Provo delusione. Provo biasimo. Provo rabbia.
Ma ora ricordo di avere a disposizione questo Manager Universale capace ed efficiente che lavora per me. Così chiedo quanto segue, facendo del mio meglio per tenere a mente che questo manager è veramente bravo, e sarà in grado di soddisfare efficientemente le mie richieste.
– Giuda le persone al governo affinchè siano responsabili dal punto di vista fiscale,
– Fai in modo che per ogni euro speso in tasse, guadagniamo di più,
– Mostrami i segni di prigresso relativi al valore e all’efficienza del governo,
– Metti i leader in ruoli focalizzati al miglioramento della situazione,
– Voglio vedere meno favoritismi e più interesse genuino nelle questioni,
– E’ tutto per ora. Grazie di occuparti di queste cose.
IL POTERE DI FAR ACCADERE LE COSE* E&J Hicks
*
Il Potere di Far Accadere le Cose
L’arte del permettere Esther e Jerry Hicks |