Lo so è impossibile cambiare il vento o fermarlo, non riesco a non morire di nostalgia, per qualcosa che non vivrò mai. Questo sogno è un curioso stato di grazia, più lo vivi intensamente più si può arrivare all’estasi o alla disperazione. Vorrei non sognare per sentirmi libera dai desideri, dalle passioni, ma la libertà ha sempre un prezzo, senza le mie fantasie sarebbe inutile la vita e chi non sa sognare non vive. Il sogno è un cocktail di ricordi, magia, sapori, colore, odori, va scecherato con maestria e quando ti sarà servito lui si chiamerà rimpianto, domani memoria e lo sorseggerai piano per non dimenticare…….
(Mirella Narducci)
3 commenti
Sai quante volte ho chiesto la stessa cosa…? vorrei non poter sognare per non ricordare, perchè il ricordo anche se bello, fa male…Mai come in questo momento, appena dopo una storia d’amore al quale avevo creduto, o forse volevo crederci a tutti i costi e pensavo di poter essere io la differenza…cosa che non è successo.
Un grazie per il tuo commento alla mia “Resa” incredibile come cambiano le cose, l’avevo scritta il giorno 2 giugno dopo aver visto la mia Lei..per quello che sarebbe stata l’ultima volta…e che ho saputo solo al 3.. ed ora si vive morendo nel ricordo e nel sogno… Bellissima riflessione, soprattutto molto vera e molto sentita…
By..stefano
Sono felice che mi leggi, anche io ho preso l’abitudine di seguire i tuoi scritti, mi piace come scrivi, vedo che anche tu lo fai e se riesci a leggere fra le righe ti accorgerai che la “Resa” di un amore puo avvenire anche senza separarsi e io penso, è una mia opinione sia ancora più dura perche oltre al dolore ti manca la speranza di poter ricominciare………….Quello di cui si ha bisogno in questi momenti è di riappriopriarsi della propria libertà!
Grazie ancora ciao buona domenica.
Ciao, si hai detto bene, seguo con particolare interesse i tuoi scritti…anche a me piace il tuo modo di scrivere, e a dire il vero lo seguivo anche prima di iscrivermi qui su Frasi & Aforismi, non sai quante volte ho preso spunto da ciò che pubblicavi per delle mie riflessioni…e qualche volta ho girato le tue frasi alla mia Lei…in quanto le trovavo giuste e molto riflessive (sempre citando la fonte logicamente, non mi permetterei mai di fare il copia e incolla ed attribuirmene la paternità).
Ho letto tra le righe….ed in effetti è come dici, la resa di un amore può avvenire anche senza separarsi, ma nella quale è morta la speranza di un poter ricominciare, anche se lo vorrei con tutto il cuore, ma perché ciò accadesse, ci vorrebbe un vero e proprio miracolo, cioè una riflessione e una consapevolezza interna della mia Lei…in pratica un suo volersi bene, prima di parlare di amore e soprattutto capire cosa voglia dire amare veramente…e non riempirsi la bocca con la parola ti amo…o con quello che si impara dai libri leggendo sull’amore…e non credo che ciò avverrà mai.
Non posso augurarti buona domenica, in quanto già terminata, per cui buon inizio settimana…e grazie per la tua attenzione…
Un abbraccio…