Sono stanca di tuffarmi nei ricordi e vedermi in questi giorni insipidi e tediosi che mi tolgono le forze, mi trovo a consacrare quei momenti dove c’era tutto. Gli anni sono venuti e andati, ora li rammento : occhi che scintillavano per me, voce che tremava, le sue brame evidenti mi rendevano unica, tutto questo affonda nel passato, rimangono solo memorie, perchè non è potuto durare per sempre. La risposta potrebbe essere: La vita!!!! Ma non mi basta, è troppo scontata come ragione, oggi sei l’unico sogno che ancora vorrei rivivere……..
(Mirella Narducci)
2 commenti
Questa la condivido in modo particolare in quanto sto vivendo adesso questo stato di cose, dove come dici tu, troppo scontato dire che la vita è la motivazione ufficiale del perché, e che si deve accettare. Quando l’unica cosa che vorrei è rivivere ancora quel sogno….
Si Stefano, questa è la follia dell’età che avanza e lascia ricordi, sono il segno che si sono viste tante primavere e vissuto momenti indimenticabili. Nostalgia, questa è la tristezza dell’uomo, esiste solo un rimedio, mai voltarsi indietro, basta riuscirci…………………..
Grazie per il tuo commento, mi fa piacere vedere che molti condividono le mie riflessioni.
Ciao