La donna è il capolavoro dell’universo.
ROUSSEAU
Giovanna Russelli: La superiorità naturale della donna(p.30)
***
La donna è un universo, l’uomo una strategia.
ANONIMO
Giovanna Russelli: La superiorità naturale della donna(p.31)
***
Gli uomini sono donne che non ce l’hanno fatta.
GROUCHO MARX
Giovanna Russelli: La superiorità naturale della donna(p.43)
La donna è biologicamente un organismo superiore. Superiore nel senso che, grazie alle sue caratteristiche biologiche, fruisce di un valore di sopravvivenza più alto di quello concesso al maschio.
MONTAGU
Giovanna Russelli: La superiorità naturale della donna(p.62)
***
Le donne hanno inventato tutte le arti liberali e sono gli autori di ogni virtù e di ogni bene; ed è per questo motivo che tutte le scienze, le virtù e le arti hanno preso nomi femminili.
AGRIPPA
Giovanna Russelli: La superiorità naturale della donna (p.63)
***
6 commenti
W le Donne, di cui noi maschi siamo gli schiavi. La superiorità della Donna sul maschio è ovvia ed evidente!
Disgustoso. Superiorità in che di grazia?
Incredibili queste donne moderne… passano tutta la loro dannata vita ad autocelebrarsi. Dunque, un uomo è inferiore solo perchè nato uomo. Se io scrivessi un libro intitolato “La naturale superiorità dei bianchi sui neri” sarei (giustamente) condannato per razzismo. Se scrivessi “La naturale superiorità del maschio” sarei (giustamente) condannato per sessismo. Invece su “La naturale superiorità della donna” nessuno posa bocca. Anzi, addirittura vengono prese come realtà, mostrate nei media, e il popolume ignorante e caprone crede a tutto ciò. Giusto per farci capire come la misandrìa sia arrivata a livelli critici nelle società occidentali.Non bastano già le leggi antiuomo… adesso anche i testi di propaganda (stile “Mein Kampf”) su una chissàquale superiorità femminile. Frutto di un femminismo razzista, sessista, nazista e che non ha nulla di sinistra (come falsamente, con una marea di contraddizioni, vorreste farci credere).
Orribile, disgustoso, disumano. Vergognatevi.
Qualcuno dovrebbe dire alla signora “Giovanna Russelli” che la casa in cui scalda il suo culetto è stata costruita da muratori uomini che hanno rischiato la vita per un pezzo di pane, e che vari oggetti che lei possiede sono stati creati con materiali estratti dalle miniere, in cui lavorano poveri uomini disgraziati. Gli uomini compiono tutti i lavori usuranti che servno a mantenere la civiltà. E questa è l’incredibile superiorità delle donne moderne. Se aveste anche solo una minima capacità di giudizio e di ragione, vi sentireste delle cagne a dirvi migliori solo perchè nate donne. In sostanza, il vostro comportamento, lo stesso titolo del libro segna una netta “inferiorità” (non per nascita ma per comportamento) di coloro che sostengono certe tirate naziste. Purtroppo il popolo ignorante crede ciecamente a queste fesserie (non solo sulle donne, ma purtroppo anche sugli uomini, che grazie al lavaggio di cervello mediatico hanno smesso di pensare in modo logico). Intanto, osservo gli effetti della vostra propaganda sul soggetto “Akim”. Complimenti.
Gli uomini e le donne sono complementari, e dovrebbero costruire insieme il loro futuro, fianco a fianco. Ma alle dementi del nostro tempo non basta, vogliono sbraitare ovunque la loro “superiorità”. In genere, chi è superiore sa di esserlo e se ne compiace, ma si lascia andare a forme di modestia. Invece che deve a tutti i costi gridare la sua superiorità ai quattro venti (come succede per le donne di oggi) semplicemente ha paura che possano venire fuori i propri limiti, quindi tenta di mascherarli con queste tirate assurde.
Secondo me è vero. Ma in quanto donna, non la vivo come una rivalsa sull’uomo, ma come una sconfitta, dal momento che con l’uomo vivo e mi rapporto. Esistono donne spregevoli, così come uomini spregevoli. Ma se prendiamo esseri “positivi”, quanto a sensibilità e buonsenso, adattabilità e capacità di superare i propri egoismi, difficilmente sarà l’uomo a presentarsi come modello e maestro. Credo sia per differenziazioni biologiche, ma anche di società e retaggi culturali.
ps. e comunque la dis-educazione di molti uomini, la loro incapacità di riconoscere errori, mancanze, adottare comportamenti correttivi, spesso è proprio delle donne. Perché è la maggior parte delle madri a promuovere ancora modelli diversi per maschi o femmine, o a lodare i propri figli al cospetto di fidanzate o mogli, mai abbastanza all’altezza delle loro virtù!!!! Questa è una colpa prevalentemente femminile!!!!!
Scusa cirillo ma da quale malato antro del cervello un uomo dovrebbe acquisire il desiderio di essere in grado di mettere al mondo un altro essere umano?come se poi fosse motivo di vanto alcuno. Direi che è una cosa ben gravosa che si lascia volentieri alla donna. La superiorità fisiologica?la donna la possiede poiché deve mantenere la specie in vita..ma a parte questo?tra cicli mestruali,cellulite e menopausa..non stimo certo madre natura data la sua sorprendente imperfezione