l vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario.
Steve Jobs
*
Quando avevo 17 anni lessi una frase che diceva qualcosa tipo: “Se vivrai ogni giorno pensando che potrebbe essere l’ultimo, quasi certamente un giorno avrai ragione”. Mi impressionò a tal punto che da quel giorno e per gli ultimi 33 anni, mi guardo nello specchio tutte le mattine e mi chiedo: ” se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, farei ciò che sto per fare oggi?” E ogni volta che la risposta è stata “no” per troppi giorni a fila, capivo che dovevo cambiare qualcosa.”
Steve Jobs
*
”..Stay hungry Stay foolish..”
Steve Jobs
*
Ricordarsi che morirò presto è il più importante strumento che io abbia mai incontrato per fare le grandi scelte della vita. Perché quasi tutte le cose – tutte le aspettative di eternità, tutto l’orgoglio, tutti i timori di essere imbarazzati o di fallire – semplicemente svaniscono di fronte all’idea della morte, lasciando solo quello che c’è di realmente importante. Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere. Siete già nudi. Non c’è ragione per non seguire il vostro cuore.
Steve Jobs
*
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore.
Steve Jobs
*
Sii un parametro di qualità. Alcune persone non sono abituate a un ambiente in cui è prevista l’eccellenza.
Steve Jobs
*
La creatività è collegare le cose. Quando chiedi a persone creative come hanno fatto a fare qualcosa, si sentono quasi in colpa perchè non l’hanno realmente creato, hanno soltanto immaginato qualcosa. E dopo un pò è sembrato ovvio, questo perchè sono stati capaci di collegare le esperienze vissute e sintetizzarle in nuove cose.
Steve Jobs
*
“E’ solamente dicendo ‘no’ che puoi concentrarti sulle cose veramente importanti.”
Steve Jobs
*
Vedete, noi non coltiviamo la maggior parte del cibo che mangiamo. Indossiamo vestiti cuciti da altre persone. Parliamo una lingua che altre persone hanno sviluppato. Usiamo una matematica che altre persone hanno creato. Voglio dire, il nostro è un costante prendere. E’ una sensazione fantastica, estatica, creare qualcosa che invece ti fa sentire all’interno del grande bacino dell’esperienza e della conoscenza umana.
Steve Jobs
*
Essere il morto più ricco del cimitero non m’interessa. Andare a letto la sera e sapere che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso, ecco ciò che m’importa.
Steve Jobs
*
Parole di Mark Zuckerberg scritte nel suo profilo di facebook il 6 ottobre 2011, il giorno della sua scomparsa.
Steve, thank you for being a mentor and a friend. Thanks for showing that what you build can change the world. I will miss you.
Mark Zuckerberg
*
Nella Testa di Steve Jobs La gente non sa cosa vuole, lui sì – Nuova edizione aggiornata e ampliata Leander Kahney |
|
Pensare Come Steve Jobs Carmine Gallo |
6 commenti
semplicemente fantastico…….. un po’ di questo lo sto attuando
Caro Steve,
rimarrai immortale nelle menti e nei cuori di milioni di persone nel mondo, così come nelle tue “creature” hi-tech che hanno rivoluzionato profondamente e irreversibilmente il modo di comunicare dell’umanità intera, un cambiamento epocale che porterà il tuo nome. La tua genialità indiscutibile è stata esaltata da una sensibilità e lungimiranza che solo chi ha combattuto per anni contro la morte può raggiungere. Questo fa di te un personaggio più unico che raro nella nostra storia recente. Penso che se i potenti di tutto il mondo avessero solo un milionesimo della tua intelligenza, del tuo acume, del tuo lungimirante intuito, vivremmo davvero in un mondo migliore.
Nicola Ferro La attuale società -purtroppo- appare come una mela marcia dentro. Speriamo, per le future generazioni, che ritrovi la via dell’etica e della vera humanitas. Intanto un pensiero – profondo – a Steve ed alla sua splendida e sana mela !
nn amo troppe frasi fatte…adoro crearle….e unire i pensieri più veri della gente per veder nascere una autostrada che ad ogni gate vede entrare una nuova anima…e tutti insieme poter percorrere questo nostro misero e insignificante tratto spazio-temporale…..i
Qualcuno si e’ fatto prendere la mano e si e’ lasciato sedurre dalla vena pionieristica di Jobs.
Il suo discorso ai laureati di Stanford ti riempie di energie positive, come non amarlo (il discorso)!
Però era anche un abile capitalista, con tutti i guasti del caso.
Jobs deve essere visto come un visionario. Un genio iperliberista.
Lui stesso, forse, non voleva essere un santo.
Era un pirata e a lui si deve rendere merito per quello che è stato e quello che ha permesso.
Ma, alla fine, si parla di industria … non di opere di carità!!!
Anche perché, se cominciamo a parlare degli operai suicidi negli stabilimenti cinesi a causa dei ritmi insostenibili, delle paghe da fame, del clima di terrore che c’era tra i dipendenti Apple, …… non la finiamo più….
È morto Michael S. Hart, l’inventore degli e-Books, nonché fondatore del progetto Gutenberg per la digitalizzazione e la pubblicazione gratuita e libera di libri. Un uomo che ha dedicato la propria vita alla diffusione gratuita della conoscenza:
http://it.wikipedia.org/wiki/Michael_S._Hart
Ovviamente, i media non se ne sono accorti, mentre mandano continui bollettini medici sulla salute di Steve Jobs che passa tutta la sua vita a blindare la conoscenza e a lucrarci sopra.
http://it.wikipedia.org/wiki/Steve_Jobs
Stay hungry Stay foolish
NON E’ una frase di Steve Jobs.
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Whole_Earth_Catalog
Se guardate il discorso “famoso” (-_-‘) spiega pure di averla letta e non fa altro che riportarla.