Sveglia!
Per tutti arriva un momento in cui bisogna smettere di addurre come scusa la propria ignoranza e capire da soli cosa serve per andare avanti. Forza! Fai attenzione. Guardati attorno, osserva cosa fanno gli altri ecerca di capire cosa funziona e cosa no. È un po’ come quella vecchia storiella: un tale va dal dottore e dice: “Mi fa male quando faccio questo movimento.” E il dottore risponde:“Allora non lo faccia.” A un certo punto devi renderti conto che il tuo atteggiamento ti sta danneggiando e che è ora di smetterla. Purtroppo molti non lo fanno e continuano a convivere con i risultati della loro stupidita’. Ci sono persone che non faranno mai i passi necessari a capire comecambiare vita.
Larry Winget, Fattore Idiota
*
Sostengo che tutti sappiano esattamente quello che dovrebbero fare in ogni situazione affinché le cose vadano meglio. Puoi non sapere tutto ciò che devi fare, ma qualcosa sì. Tuttavia, pur conoscendo almeno inparte ciò che si potrebbe fare, è raro che lo si metta in pratica.
Larry Winget, Fattore Idiota
*
Tutto ciò che conta davvero richiede la tua attenzione.
Larry Winget, Fattore Idiota
*
“Non è tutto bianco o nero Larry.”
Oh, sì che lo è. Smettila di berti la storia che la vita non è bianca o nera. Le cose sono giuste o sbagliate, buone o cattive, bianche o nere.
Smettila di razionalizzare il tuo comportamento stupido parlando di sfumature. Quando si trovano alle prese con una risposta che non vogliono dare, le persone dicono sempre: “È questione di sfumature.” Non esistono sfumature. Inizia a pensare in termini assoluti di mettere ordine nella tua vita e scoprirai che è molto più facile. Quando pensi secondovalori assoluti è anche più semplice prendere le decisioni. Le tue scuse non terranno più e progredirai con maggiore velocita’ verso il successo.
Larry Winget, Fattore Idiota
*
È fondamentale che tu stabilisca cosa sia importante per te prima che si verifichi una tragedia. Così facendo potrai iniziare a investire tempo, energia e denaro nelle cose che contano.
Larry Winget, Fattore Idiota
*
Una delle ragioni per cui gli individui non hanno successo è che nonriescono a elaborare un’immagine dell’aspetto che il successo dovrebbeavere nella loro vita. Vedono i risultati altrui, ma non riescono a immaginare la presenza del successo nella propria vita. Sono bloccati nella solita routine, vedono la vita così com’è o com’èstata, anziché vederla come potrebbe essere. Bisogna andare oltre lavisione della vita com’è sempre stata, iniziando a immaginarla conl’aspetto che si desidera.
Larry Winget, Fattore Idiota
*
La verità fa male; ecco come sai che è proprio la verità!
Larry Winget, Fattore Idiota
*
Quello che la gente non capisce è che il successo non arriva ottenendo qualcosa in più rispetto a ciò che gia’ si ha. So che per te potrebbe essere uno shock e una delusione, ma è così che funziona. Hai gia’ quello che ti serve per ottenere il successo. Il successo deriva dalla rinuncia a parte di ciò che hai. Il problema è che ti sei riempito la vita di cose che ti impediscono di sperimentare il successo. Devi liberartene. Il successo è un processo di eliminazione. Devi liberarti degli atteggiamenti inconcludenti e lasciare spazio a quelli vincenti. Per farlo, devi individuare ciò che ti sta impendendo di avere successo.
Larry Winget, Fattore Idiota
*
Il Fattore Idiota Riconosci ed elimina le 10 cose stupide che stai facendo per rovinarti la vita Larry Winget |