Più fai chiarezza su quello che vuoi raggiungere e più facile sarà trovare un modo per riuscirci.
Roberto Re, Leader di te stesso
*
Un obiettivo non è nient’altro che un sogno con una scadenza.
Roberto Re, Leader di te stesso
*
Come i raggi del sole attraversando una lente si concertano in un punto solo e riescono a far bruciare un foglio di carta, così definire con chiarezza i nostri obiettivi e concentrarci su di essi ci permette di dare fuoco al nostro entusiasmo e alla nostra passione.
Roberto Re, Leader di te stesso
*
Il vero ascolto si fa con le orecchie e con la mente.
Roberto Re, Leader di te stesso
*
Non c’è niente di più importante della ricerca del benessere emozionale che chiarire a se stessi cosa si vuole!
Roberto Re, da ”Smettila di incasinarti”
*
Spesso cio’ che vogliamo non è così distante, a volte bastano davvero poche piccole cose per farci stare bene.
Roberto Re, da ”Smettila di incasinarti”
*
Voi siete la cosa piu’ importante della vostra vita. Quindi, per prendere parte a questo mondo caotico e frenetico non potete fare altro che investire su di voi per avere vitalità, resistenza, energia.
Roberto Re – Roy Martina, Energy!
*
I bambini per loro natura sono portati a ricercare il piacere in tutto cio’ che fanno e sono guidati nelle loro scelte e quindi nelle loro azioni da cio’ che desiderano: se vogliono una cosa fanno di tutto per averla! Se qualcosa li attrae, non ha importanza quale sia il rischio o la fatica da compiere per ottenerla: la vogliono punto e basta.
Roberto Re, Smettila di incasinarti
*
Di solito quando facciamo qualcosa la nostra mente raramente è concentrata nel qui e ora, ma vaga sulla nostra linea del tempo: siamo così proiettati sul passato, cioè su ciò che è accaduto, o sul futuro, cioè su quello che potrebbe accadere, che perdiamo la capacità di vivere e di goderci il presente. E il risultato delle continue proiezioni dei nostri pensieri è quello molto spesso di rovinare questo benedetto presente. Infatti stimoliamo una marea di emozioni inutili e improduttive: rimorso, tristezza e sensi di colpa, se ci proiettiamo nel passato, ansia inquietudine e preoccupazione, se ci proiettiamo nel futuro. E questi stati d’animo ci fanno bruciare un sacco di energie in cambio di niente.
Roberto Re, da ”Smettila di incasinarti”
*