Ho riposto tra le tue mani un sentimento prezioso e raro, coccolalo, non confonderlo, abbine cura, è la mia fiducia.
Stephen Littleword, Aforismi
*
La mia fiducia è come il velo di piume sulla pelle, fragile ad uno sguardo poco attento, ma assieme all’amore sa far volare. La fiducia mi rende libero, la fiducia mi fa libero di volare.
Stephen Littleword, Aforismi
*
L’amore senza una completa fiducia diventa una triste oscurità densa di errori e incomprensioni.
Romano Battaglia, La strada di Sin
*
Sapete cos’è la fiducia? La fiducia è semplicemente saltare in quella piscina senza preoccuparsi se l’acqua è fredda o profonda, o se ci sono dei mostri sotto il pelo dell’acqua. Ecco cos’é la fiducia.
La bella notizia è che si tratta della vostra piscina personale: qualunque mostro vi sia è vostro, se qualcuno ci ha fatto la pipì dentro quello siete voi e la temperatura è quella del vostro cuore.
Cos’avete da perdere? Tuffatevi nella vostra piscina personale.
Saint Germain, Maestri nella nuova energia
*
Fidati delle persone, mi diceva, finché ti danno motivo per non farlo più. E allora non voltarti mai indietro.
Nicholas Sparks, La risposta è nelle stelle
*
La fiducia è il più sottile dei nutrimenti per la vita. Se non ti fidi, non puoi vivere veramente. Hai sempre paura; sei circondato dalla morte, non dalla vita. Quando hai dentro di te una fiducia profonda, l’intera prospettiva cambia. Sei a casa, non c’è conflitto. Non sei uno straniero; appartieni al mondo e il mondo appartiene a te.
Norman Vincent Peale, Come acquistare Fiducia e avere Successo
*
Mi va di stare collegato
di vivere di un fiato
di stendermi sopra al burrone
di guardare giù
la vertigine non è
paura di cadere
ma voglia di volare
mi fido di te!
Jovanotti, Mi fido di te
*
Doveva fidarsi. Era necessario avere fiducia nella gente se non si voleva impazzire.
Clara Sanchez, La voce invisibile del vento
*
Voglio darti un consiglio, poi tu fai come ti pare. La tua forza è l’ autenticità. Non sforzarti di essere ciò che non sei, ma lotta per rimanere ciò che sei. Tu non devi cercare niente, hai già tutto, fidati, devi solo prendere coscienza di te stesso. Credici di più, prova ad avere un po’ di autostima. Non devi cercare un linguaggio nuovo, bensì imparare ad ascoltare quello che già possiedi. Difendi la tua spontaneità e nel frattempo otterrai anche la naturalezza che si acquisisce nel tempo con la fiducia in se stessi. Ricordati che vivere è l’ arte di diventare quello che si è già.
Fabio Volo, IL TEMPO CHE VORREI
*
Ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
Anonimo
*
Dimentica il futuro e vivi ogni giorno della tua vita negli insegnamenti della Legge, e nella fiducia che Dio ha cura dei propri figli. Ogni giorno porta con se l’Eternità.
Paulo Coelho, da “L’Alchimista”
*
Immagina, e realizzerai.
Sogna, e ti migliorerai.
Abbi fiducia in te,
perché sai più di quanto tu creda.
Sergio Bambarén, Vela Bianca
*
La speranza e la fiducia sono le grandi ali della vita, senza di esse si rimane a terra. La strada verso il cielo è lunga ma se ci si crede ci si può arrivare.
Alessia
*
Se non ti fidi di te è perché hai paura! Se non sei predisposto a raggiungere i tuoi obiettivi, se pensi di non poter contare sulle tue forze, allora il timore di non farcela ti convince che non c’è soluzione. La paura, infatti, è la peggiore fede che si possa scegliere, e come ogni fede può essere devastante per chi la interpreta in modo assoluto.
Tiberio Faraci, Credi in Te e Realizza i Tuoi Desideri
*
Se ha fiducia dimentica la paura. Pensi a delle cose piacevoli, alle persone che ha amato, alle lacrime che ha versato, a quando era bambino, ai suoi sogni per il futuro, a qualunque cosa. Vedrà che la paura passerà.
Haruki Murakami, La fine del mondo e il paese delle meraviglie
*
Chi ha fiducia assisterà a dei miracoli, e in ogni caso starà meglio di chi non lo fa, avrà una vita migliore e sarà meglio accolto di chi ha un atteggiamento di diffidenza! Se ci proviamo saremo in connessione con tutti e ci accadrà il meglio anche se apparentemente nel passato l’averlo fatto ci ha provocato delle perdite. Quello che conta sono le conclusioni che tu farai, come catalogherai quello che è accaduto, le considerazioni e le valenze che darai al tutto.
Tiberio Faraci, Credi in Te e Realizza i Tuoi Desideri
*
La fiducia è un mistero: questa è la prima cosa che si deve capire della fiducia.
Per cui non la si può spiegare. È la forma più elevata di amore, è l’essenza stessa dell’amore.
L’amore in sé è già un mistero, è qualcosa di indefinibile, ma l’amore è simile a una circonferenza e la fiducia ne è il centro, l’anima.
L’amore è un tempio e la fiducia ne è il tabernacolo, là dove dimora Dio.
Osho, La via del cuore
*
Credi in Te e Realizza i Tuoi Desideri Ritrova la fiducia e raggiungi il successo Tiberio FaraciCompralo su il Giardino dei Libri |
|
Come acquistare Fiducia e avere Successo Il manuale per pensare in positivo Norman Vincent PealeCompralo su il Giardino dei Libri |
|
Bambini sicuri di sé Come aiutarli ad avere fiducia in se stessi, autostima e serenità Gael LindenfieldCompralo su il Giardino dei Libri |
|
Fiducia e sfiducia Imparare dalle delusioni della vita Krishnananda e AmanaCompralo su il Giardino dei Libri |
|
52 Modi Per… Avere Fiducia in Se Stessi Compralo su il Giardino dei Libri |
8 commenti
La fiducia è come l’acqua, preziosa ma molte persone la sprecano facendola scorrere a vuoto..
la fiducia é una cosa preziosa bisogna non lasciarla scorrere a vuoto come dice Federica perchè così prima o poi la perdi bisogna fidarsi a lungo non lasciate andare la fiducia se ce l’avete!
La fiducia è la ragione della vita…Ti fa soffrire e crescere quando non c’è in nessuna cosa…ti fa ridere e sognare quando invece ti è vicina!
La fiducia come una seria di lampadine collegate una all’altra, e quando una delle lampadine si fulmina anche le altre smettono di funzionare…
a volte però è meglio non fidarsi di certe persone !
La fiducia è come un tesoro puoi trovarlo ma puoi anche perderlo
Se parlo di fiducia m’immagino la sicurezza ke ho nel guardarlo negli occhi xo questo nn succede xke io ho paura di perdere questa persona quindi x me la fiducia è un sentimento ke va pian piano coltivato altro ke calpestato
La fiducia é un sentimento raro che si prova quando si sta con una persona,una volta che stai sempre con questa persona ti senti libero,felice e senza pensieri…peccato che questa persona può sbagliare a usare la tua fiducia e cosi la perderà per sempre e allo stesso tempo anche tu la perderai nei suoi confronti