Il contrario della violenza non è il pacifismo, è l’intelligenza.
*
Voglio parlare del cervello. L’emisfero destro, quello razionale, e l’emisfero sinistro, quello della fantasia. Quello che fa credere all’automobilista costretto a fermarsi col rosso che è il semaforo ad avercela con lui.
dallo spettacolo Cervello, Genova, 1997
*
I Paesi inquinatori, compreso il nostro, meritano un nuovo processo di Norimberga. Il giudice, che è anche il boia, esiste già. È la nostra Terra.
Dal Blog
*
Io voglio fare il comico! Io non posso essere quello che venite a sentire, la Bocca della Verità, non ce la faccio, non è nei miei toni, non è nella mia personalità!
Dal Blog
*
Chi si fa i cazzi suoi campa cent’anni e chi si i fa i suoi e i nostri diventa presidente del Consiglio.
*
Dovremmo essere la patria del diritto, siamo diventati la patria del rovescio. Oggi i fuorilegge scrivono leggi, i malfattori giudicano i giudici. E il destino dei magistrati è nelle mani delle sentenze degli avvocati…
da “Tutto il grillo che conta“
*
Ho sei figli. Mia figlia mi ha detto: ” Voglio fare un provino a Saranno Famosi”. Sapete, quella trasmissione del “marito” di Costanzo. Le ho detto: “Ma perché non ti droghi come tutti e la facciamo finita?”.
da “Tutto il grillo che conta“
*
L’automobile. Oggi, le distanze medie che si percorrono in automobile sono: una tonnellata, il peso dell’auto, per portare cento chili, il proprietario, la velocità media è dodici chilometri all’ora, un viaggio medio è cinque chilometri. Portare cento chili a dodici chilomentri all’ora per cinque chilometri. Sono le prestazioni del mulo. Identiche.
da “Tutto il grillo che conta“