L’amore rappresenta la conoscenza intuitiva del cuore.
M.Williamson, Ritorno all’amore
*
L’amore è dentro di noi. Non può essere distrutto, può solo venire nascosto. Il mondo che conoscevamo da bambini è ancora sepolto nella mente.
M.Williamson, Ritorno all’amore
*
Cerchiamo disperatamente l’amore, ma è proprio la disperazione che ci porta a distruggerlo quando lo troviamo.
M.Williamson, Ritorno all’amore
*
La paura che vi sta dietro letteralmente ci divora vivi, distruggendo la mente, il corpo, le culture, le nazioni. I rimedi esteriori possono porre rimedio ai suoi effetti, ma solo l’amore ha il potere di annullarlo.
M.Williamson, Ritorno all’amore
*
L’odio e’ il male spirituale insito nella nostra specie e come qualsiasi altra forma di cancro, agisce nel peggiore dei modi, non tanto all’esterno, quanto dentro di noi. La paura che vi sta dietro letteralmente ci divora vivi, distruggendo la mente, il corpo, le culture, le nazioni. I rimedi esteriori possono porre rimedio ai suoi effetti, ma solo l’amore ha il potere di annullarlo.
M.Williamson, Ritorno all’amore
*
Tutti noi possiamo trasformarci in creatori di miracoli accettando ed esprimendo amore nella vita di tutti i giorni. Malgrado le sofferenze individuali nelle relazioni, nel lavoro o nella salute, tramite la forza dell’amore possiamo arricchire la nostra esistenza di esperienze appaganti che ci guidino verso la pace, creando un mondo migliore per le generazioni che verranno.
M.Williamson, Ritorno all’amore
*
Il suo significato non sta nelle cose, ma dentro di noi. Quando attribuiamo valore a cose che non rappresentano l’amore (il denaro, la macchina, la casa, la fama), amiamo ciò che non può amarci a sua volta. Cerchiamo il significato in ciò che ne è privo. Il denaro, di per sé, non significa nulla. Gli oggetti materiali, di per se stessi, non significano nulla. Non è che siano negativi. È che non sono nulla.
M.Williamson, Ritorno all’amore
*
L’amore non è materia. È energia. È la sensazione che si prova in una stanza, in una situazione, con una persona. Il denaro non può comprarlo. Il sesso non lo garantisce. Non ha nulla a che vedere con il mondo fisico, ma ciononostante può essere espresso concretamente. Lo sperimentiamo attraverso la gentilezza, il dare, la pietà, la compassione, la pace, la gioia, l’accettazione, l’assenza di giudizio, l’unione e l’intimità.
M.Williamson, Ritorno all’amore
*
Molte persone hanno bisogno che le cose si mettano davvero male prima di dare una svolta alla loro vita. Quando sei veramente a terra, allora subentra un senso di esaltante liberazione. Ti rendi conto che nell’universo esiste una forza più grande di te, che può fare per te ciò di cui tu non sei capace. All’improvviso, la tua ultima spiaggia ti appare come un’ottima meta. È buffo: passi tutta la vita opponendoti all’idea che ci sia qualcuno là fuori più intelligente di te, e poi tutto a un tratto sei sollevato dal sapere che esiste davvero. All’improvviso non sei più troppo orgoglioso per chiedere aiuto. Questo significa arrendersi a Dio.
M.Williamson, Ritorno all’amore
*
Anche a livello interiore l’universo sostiene la nostra sopravvivenza, sia dal punto di vista emotivo che psicologico. L’equivalente interiore dell’ossigeno, ciò di cui necessitiamo per sopravvivere, è l’amore. Le relazioni umane esistono per produrre amore. Quando inquiniamo le nostre relazioni con pensieri privi di amore, o quando le roviniamo o le tronchiamo con comportamenti privi di amore, minacciamo la nostra sopravvivenza emotiva.
M.Williamson, Ritorno all’amore
*
Ritorno all’Amore Come creare Miracoli vivendo con Amore la vita di tutti i giorni Marianne Williamson |