Perdere un amico, è la cosa peggiore che possa capitare ad ogni essere umano presente sulla terra.
Ma perdere un amico a volte è inevitabile, no non è cattiveria ma noi cambiamo ogni giorno, o forse le strade da percorrere sono diverse e ci portano lontano gli uni dalle altri. Amico mio ti ho perso ma, so, che mai ti perderò… perchè sei parte dei miei ricordi…parte della mia vita e ciò che mi hai dato…ciò che ti ho dato mai si perderà!
S. Shan
*
Vorrei che la nostra amicizia non fosse finita, ma è andata così. Non stiamo a cercare un colpevole. Una parte di me ti vorrà sempre bene e penserà a te con una malinconia infinita, ma l’altra saprà continuare e piangere e a ridere anche senza di te. In fondo, l’hai detto tu, l’abbiamo scoperto insieme… la nostra amicizia è finita!
Chiara
*
Quando vuoi davvero bene a qualcuno
quando hai condiviso qualsiasi cosa anche da lontano,
quando Dio ci pone sulla nostra strada qualcuno
che come un chicco di grano diventa una spiga,
allora in quel momento abbiamo solo amato davvero.
A te amico mio che mai potrò dimenticare e che giorno per giorno mi manchi sempre di più!
M.
*
Socchiudo gli occhi e riconosco il mio mondo. Poi dedico una preghiera a tutte le persone che a un certo punto si sono allontanate da me. Le persone con cui avrei potuto avere un rapporto diverso, e con le quali, invece, per qualche ragione non è andata bene. In questo mondo, a causa delle circostanze in cui li ho incontrati, tra me e loro le cose non hanno funzionato in nessun modo. Ma sento, ne sono certa, che da qualche parte, in un mondo profondo e lontano, su una bellissima riva, ci sorridiamo, ci offriamo gentilezza, e trascorriamo insieme momenti felici.
Banana Yoshimoto, Ricordi di un vicolo cieco
*
Un’amicizia è perduta quando non si pensa all’amico con il cuore ma con la mente.
Stephen Littleword, Aforismi
*
Se un’amicizia smette di essere un’amicizia era una amicizia falsa.
E se era una falsa amicizia è bene che sia finita.
Stephen Littleword, Aforismi
*
Ad un certo punto le amicizie raggiungono un equilibrio tra il ricordo del tempo passato e il futuro all’orizzonte; iniziano a disfarsi con la tacita consapevolezza che quello che conserva la memoria supera qualsiasi cosa potrà nascere nel futuro. A questo può seguire la consapevolezza che l’amicizia è tutta basata sulla memoria, quando non c’è nient’altro che la memoria, e che per proteggere questi ricordi è meglio porle fine. Questo è il motivo per cui spesso si prova una sensazione di notevole soddisfazione nel sapere che un’amicizia è realmente finita.
Geoff Dyer, L’infinito istante
*
L’amicizia non è mai finita tra amici veri, possono accedere incomprensioni, ci si puo’ allontanare per un po’, quella che finisce è un amicizia che non era tale ed è certo che finirà male.
Stephen Littleword, Aforismi
72 commenti
Oplà son sorpresa di essere anche io qui con le mie parole. Grazie a chiara e stefania p.
ciao…
So perfettamente che non leggerai questo commento…però è un mio modo per sfogarmi ed esprimermi:Sai, ho sofferto molto per te ma ora è tempo di cambiare gioco… Ho capito che devo lasciare al passato alle spalle e godermi il presente…La mia vita andrà avanti anche senza te…Non sarai mai l’unico al mondo…Non ci sei solo tu…ce ne saranno molti altri…forse migliori di te… Un’ultima cosa:è stato bello conoscerti…Sei stato importante…Ma il passato è passato ormai…l’hai voluto tu…Ciao!!…
Oddio, Alessandra di dove sei?
Non puoi essere quella Alessandra.
Sono di Leonforte…. Quale Alessandra dovrei essere???
sai cara amica la nostra amicizia è finita,non so se tu la pensi come me ma devi sapere,che,tu sei sempre nel mio cuore .perchè sei stata tu quando avevo bisogno a consolarmi,quando sbagliavo eri tu a perdonarmi e nessunaltro sei speciale t.v.b
Ciao Giovanna,anche se non leggerai mai queste parole io voglio farti sapere che da quando mi hai detto che non potevamo più essere amiche mi è rimasto un vuoto dentro che non riesco a colmare,nè con qualche altra amica,nè con dei vestiti o delle scarpe nè con qualche ragazzo.Insomma da quando te ne sei andata piango senza mai finire,vedo le tue foto e piango,leggo tue lettere e piango,qualunque cosa parli di te mi fa piangere perchè non sei più qui accanto a me.Ora so che per te è finita e io dovrò rassegnarmi e accettare la tua scelta ma sappi che io per te ci sono sempre e ti voglio un gran bene!!!
Dopo 2 anni la nostra amicizia è andata persa! Ho tentato in mille modi di poter chiarire .. Adesso ti vedo star bene con un’altra amica, sembra sia diventata la tua nuova migliore amica .. L’abbracci , scherzi con lei , fai tutto quello che facevi con me, come se io fossi una perfetta estranea. Mi vedi passare, e neanche mi guardi . Per il tuo compleanno ti ho mandato un messaggio di ben 15 pagine, chissà se l’avrai letto . Per il mio compleanno non mi hai saputo mandare neanche un misero messaggio d’auguri . Oggi è il complanno della tua nuova migliore amica, stamattina gli hai fatto anche una sorpresa e insieme ad altri gli avete cantato perfino la canzone . Perché fai tutto questo davanti a me? Ti piace così tanto vedermi stare male? Eppure quel giorno, nell’anti-bagno quando abbiamo avuto quel piccolo chiarimento mi hai detto che non hai mai smesso di volermi bene , e che mi consideravi ancora la tua migliore amica. Sei bravo con le parole e ad illudere la gente sai? Mi fidavo di te, che stupida. Vorrei odiarti, dimenticare tutto quello che c’è stato, ma non riesco. Nonostante tutto, sarò sempre qui, ad aspettare il tuo ritorno, come ho già fatto per sei lunghissimi mesi . Ciao migliore amico, sei tutto!
Solo due semplici parole ….MI MANCHI !
cara mary,
so ke questa mail tu nn potrai mai leggerla ma io volevo dirti ke tu per me sei stata moolto importante ma ora nn ce la faccio + io nn sno uno scarto ke puoi utilizzare quanto vuoi e poi buttare al cestino!
io sno una persona cn un cuore ke ora è spezzato
ke piange ride e soffre nn sno il tuo cagnolino ho pianto fin trppo ed ora è finita ti ricorderò smpre nel mio piccolo cuoricino spezzato ma nn sarà slo un banale ricordo sarà un vuoto eterno nel cuore e nell’anima TI RICORDERO’ X SEMPRE..
caro amico mio..io nn dico il tuo nome per nn farlo sapere a nessuno…ti conosco da ********* e ti voglio tantissimo bene…io sono molto geloso della nostra amicizia…specialmente quando si intromette il tuo milgiore amico…io nn ce la faccio più…sono troppo geloso..e vorrei che te mi dessi più ascolto..darmi retta,starmi vicino…ti prego…
Mi piacciono queste dediche bhe Ciao,……. so di aver sbagliato nei tuoi confronti bhe sono qui x farti gli auguri di Buon 2012 anche se abbiamo kiuso il 2011 litigando bhe ti kiedo scusa spero k li accetti le mie scuse bhe auguri ancora di buon 2012..
Non avrei mai pensato ke la nostra amicizia avrebbe avuto una fine…
Siamo cresciute insieme, abbiamo giocato abbiamo parlato ci siamo confidate di segreti Ora invece non è + cosi bhe scusa ancora e Auguri di Buon 2012
addio amica mia .. dopo tanto tempo .. ho capito che mi hai usato .. anche se tante volte ho chiuso un occhio sui tuoi comportamenti .. e giunto il momento di dire ”stop” a tutto questo .. molte volte ti ho considerato una sorella ma a quanto pare la cosa non è reciproca .. l’unica cosa che ti voglio dire e grazie ,,grazie per avermi fatto capire come sei veramente … anche se questo mi spezza il cuore ,,ti dico per sempre ..addio
Ciao ex amica.. sai, io mi fidavo di te.
Dopo quello che è successo, non molto tempo fa.. Non posso più farlo.
Dici a tutti che ci stai male, ma io no?
Magari io non ci stò male? ma ormai è andata cosi.
La colpa è tua. Non venire a dirmi che piangi.
Perchè le lacrime te le stai procurando sola, tesoro.
Mi manchi.
Ma posso imparare a fare a meno di te.
Ovviamente questo commento non verrà mai letto da te, ma potrebbe essere un modo per esprimere quanto mi manchi, perchè non solo ho perso la tua amicizia, ma anche il tuo sorriso, la tua fiducia, le tue battute…
Sei come un fratello per me e mi rattrista il sapere che invece di me non te ne frega niente. Mi mancheranno tutti i bei momenti passati insieme, tutte le nostre “conversazioni segrete”, tutte le cavolate che abbiamo fatto…
ank’io sono troppo delusa da ki credevo la mia migliore amika ma mi ha deluso troppo dicendomi dopo due anni di profonda amicizia che nn si è mai fidata di me…
Ciao cara amica mia. Lo so, non leggerai mai questo che sto scrivendo. Mi dispiace tanto che tutto sia finito cosi, in un modo brutto, pero dai vabbe, piano piano me ne faro una ragione. Io non ho mai voluto farti del male è penso di non averlo fatto, ti sono stata vicina in questi mesi, ma tu questo non l’hai capito. Pensi che io non ti sono mai stata vicino, che non sono stata sincera …. ti sbagli, pero fa niente, tutto passa, anche le ferite più profonde, ci vorrà soltanto un po di tempo. Addio cara amica mia…ti vorrò sempre molto bene :((
Ciao Bea, sono sicura che non leggerai mai ciò che sto per scriverti, ma tuttavia scrivere certe cose in un sito pubblico, è un bel modo per sfogarsi. Beh, chi l’avrebbe detto che sarebbe finita così, due compagne di classe, due sorelle, due migliori amiche che si dicono addio senza nemmeno un perchè. Sai, ultimamente mi sono spesso posta una domanda, cosa sono stata io per te, una ruota di scorta che sebbene ancora nuova andava cambiata? Forse da te non avrò mai una risposta ma forse non lo sai nemmeno tu. Sai è passato quasi un anno dall’ultima volta che mi hai dimostrato un po’ d’affetto e in questi ultimi tempi ho ritrovato amiche che per te avevo perso, ma quel vuoto interiore che hai scolpito nel mio cuore da sedicenne, non si è ancora colmato. Tra due mesi inizieranno le vacanze estive, e sono sicura che non mi cercherai e se anche per ora l’idea non sembra così tanto male, in quanto va vista come un’opportunità di ricominciare a vivere come del resto mi spetta di diritto, mi mancherai, mi mancherai tanto. Beh, ovviamente non è tutto, ma penso di aver già versato troppe lacrime in questi ultimi cinque minuti, per continuare a scrivere. Per l’ennesima volta voglio dedicarti tre parole che in tutta la loro semplicità nascondono un sentimento profondo: TI VOGLIO BENE!
Non so se la nostra amicizia sia finita, ma so che non tornerà mai più come prima. Non possiamo essere solo conoscenti: o tutto o niente. Ed ora c’è il niente!
eh se ti ho persa, cara amica mia…. credo che la colpa non sia tua ma mia… penso di aver fatto il possibile cercando di trasmetterti tutto il bene che ti volevo; ci sono sempre stata quando stavi male e ti ho dato la mia spalla purchè ti servisse cm appoggio nei giorni più bui della tua vita….. ma forse non ho fatto abbastanza… quest’estate arrivò lei… e tu ti scordasti di me… Mi Manchi <3
So che non leggerai il post ma mi piaceva davvero stare con te… Sei stata una buona amica ma ad essere stronzi ci si rimette e come vedi mi hai persa! Addio…
SAI COME è BELLO QUANDO LA VITA VA LENTA OGNI VOLTA CHE AUMENTA SCALINI PER TE è PIù DIFFICILE PER QUESTO CI SONO GLI AMICI CHE TI POSSONO AIUTARE
una amiciazia finita e qualcosa che non aveva base ne futuro perche se una bella amiciazia finisce vuol dire che e falsa e se e falsa e meglio come e andata
l’amicizia e’ come una conchiglia nella sabbia il mare puo’ portarla via dentro di se ma sempre rimane nell’acqua..
Cara amica mia…quante cazzate fatte assieme..quanti litigi…e quanti guai..ma dopo tutto questo , simao rimaste sempre amike..! ti ricordi quella volta ke ti eri messa nei guai e mi hai messa in mezzo??io l’ho accettato perche so ke saremmo rimaste amike lo stesso…amike per 3 anni..e dopo una cazzata simile..puff..è scomparso via tutto… si è vero..faccio finta di niente…faccio finta ke non mi importi…ma non è vero niente… di te..mi importa più di qualunque cosa o persona al mondo!!! so ke non lo leggerai questo post..o forse si..ma l’unika cosa ke volevo dirti è questa…MI MANKII!! anke se credo ke di me non ti importa più niente..spero ke un giorno ritorneremo amike … e continueremo a fare le nostre cazzate!!! TI VOGLIO UN BENE DELL’ANIMA!! ♥
ti volevo bene e x me sarai sempre mio amico anke dopo cio che mi hai fatto passare TI VOGLIO BENE!!!!!!!!!!!
E quasi un anno che non ci parliamo e se devo ripensare a te e a tutto quello che abbiamo passato capisco che mi manchi! Mi hai detto “non sono come tutti gli altri, IO NON TI ABBANDONO” ma così è stato. Erano soltanto parole le tue, parole che ancora ricordo, parole che mi fanno male a pensare che non avevano significato per te e che per me erano importanti!
E sempre così, vieni abbandonato da chi ti ha detto che non lo avrebbe fatto.
Cara Mia amica,Non so se leggerai questa lettera che ti sto scrivendo,ma questo e tutto quello che ti dico:Fra Lacrime,pianti,sorrisi,scherzi,era tutto così bello.Finche non e arrivato quel momento di litigarsi tu eri tutto per me ricordo per fino quando avevamo 5 anni scherzavamo,ridevamo,eravamo sempre felici.Finchè non mi hai presa in giro per tutto il tempo,perche io mi sono fatte altre amiche e non sono tue eh si non sono tue perche sono mie e loro mi dicono tutto perche sono amiche vere,e mi apprezzano per quello che sono.
questa volta hai superato i limiti,
questa volta addio,
addio per sempre!.
Non so se faccio bene a scrivere questo commento:
Cari amici vi ricordate tutte le litigate fatte insieme? TT le nst cose stranissime che abbiamo ftt, tt i pariamenti che abbiamo vissuto, tt le gioie e i dolori vissuti in qll scuola maledetta cm tt… Xò ora la nostra amicizia è finita sl x coolpa vst xk qnd mi prendevano in giro nn avevate ftt nnt x difendermi, forse è stat0 sl un gioco… Addio xs
Mai smesso di amarti, mai lo farò.
Sei entrata nella mia vita, hai preso tutto ciò che potevi prendere e infine, mi hai distrutto..completamente.
Mi manchi, e ogni giorno che passa è sempre più difficile affrontare la tua assenza, ma non posso farci niente, in fondo è stata una mia decisione.
Sì, ho deciso che mai più mi sarei fatta prendere gioco da te. Tu che eri tutta la mia vita, il mio gioiello, il mio motivo per vivere felicemente.
Non hai mai capito quanto ti amavo, e forse non lo capirai mai.
Perderti è stata veramente dura.
Tra meno di meno un mese la nostra amicizia finita compirà un anno, e tu nemmeno lo sai.In effetti non sai tante cose,ma da quanto capisco non vuoi neanche saperle.
E’ giusto così.Chissà forse un giorno ci rincontreremo e troveremo il coraggio di parlarne e magari riuscirai anche capire quanto eri importante per me, quanto sei importante per me, ma sarà troppo tardi, proprio come ora.
Ciao migliore amica.
Bè lo sai io non sono qua x scriverti che abbiamo litigato e che mi minchi… Tutti quello che lo leggeranno penseranno e allora? Cosa scrivi a fare? …
Io ti scrivo xke una amica non si cerca solo quando nkn ci si parla piu da mesi! Vabbe si… Cmq volevo solo dirti… Io ricordo tutto di noi.. Mm ti chiamo migliore amica… Ma me sei la sorella che non ho mai avuto.. Ci conosciamo da quando siamo nate e non abbiamo mai litigato x mesi… I nostri litigi durano al massimo 30 minuti xke “SCUSA” nn lo chiede solo chi ha torto ma si chiede xke tieni talmente tanto a quell’amicizia che un “SCUSA” non ti costa niente! Sono 12 anni che ci conosciamo! E io NON TI LASCIERO MAI! grazie di tutto AMORE SEI MIA <3 giulia monaco e daniela savarese best friends 4ever <3
bhe, che dire, anche la nostra , di amicizia è ormai terminata; semrava andasse bene, io ti volevo bene anzi ti amavo di bene , e credo anche tu; sicuramente ciò che mi hai fatto non è facile da calpestare, e io infatti non c’e la faccio, non ce la faccio a guardarti e sorridere come una volta , a pensare che tu sei come una sorella, che la mia vita sei tu e nessun’ altro e che tu sei la mia MIGLIORE amica, e si non ce la faccio. però nonostante tuto , ogni cosa mi ricorda te , ogni parola, ogni luogo, ogni animale, insomma anche una semplice penna mi ricorda te. ormai su ogni mia cosa c’e il tuo nome, e pur volendolo cancellare non ce la faccio , ormai è troppo calcato e pultroppo è calcato da una penna non cancellabile. qualche volta mi capita di guardare una nostra foto , ascoltare una nostra canzone , o vedere qualche compito svolto insieme mi viene da piangere e si proprio da piangere perchè penso , che in tutti i modi del mondo in cui poteva finire una amicizia , la nostra è finita così , in un modo orrendo , che non avrei potuto mai immaginare. va be , ormai è inutile pensare al passato , tanto in dietro non si puo tornare quindi, pensiamo al presente ebal foturo….. non pensae che io non ti voglia piu bene , perche io ti oglio ancora tanto bene. Valentina !
…amico mio..forse meglio dire compagno di avventure…ci siamo persi e dopo tanto ritrovati ..credevamo di essere ancora compagni d’avventura..abbiamo provato è stato bellissimo….ma è durata qualche ora poi tutto si è rovinato colpa del tempo ,delle amarezze che la vita ci ha riposto… siamo cambiati ma in peggio dico io,tu dici in meglio ..punti di vista .Ti ho voluto eliminare dalla mia vita…ma non riesco a non pensare a cio’ che ho perso …ed ho perso te! te che come compagno d’avventure mi rendevi libera,libera di sognare ,libera di vivere….amico mio…compagno d’avventura aspetto il tuo ritorno come ti dissi tempo fa’ ….aspetto il ritorno del guerriero…
L’amicizia è una cosa difficile da costruire; serve amore, dedizione, comprensione, umiltà, silenzi, umanità, gioia infinita, consapevolezza dell’essere.
Per distruggere un’amicizia basta poco; un pizzico di cattiveria, qualche goccia di egoismo…… null’altro.
Quando sei riuscito a costruire un amicizia, non perderla per così poco !!!!
Non so perchè sto scrivendo qui. Forse perchè scrivere direttamente a te non conta. Mi manchi da impazzire. Mi manca tutto di noi. Eri un amico fantastico. Quanto mi dispiace, non so nemmeno cosa è successo e come di punto in bianco abbiamo rovinato tutto. Ma ti penso, e spero mi risponderai. Spero che mi racconterai di noi, di quello che ti sei accorto di avere perso e di quello che vuoi ricostruire. Crederò a ogni tua scusa per tornare a ridere come un tempo. Non mi annoiavo mai con te.
Spero tando che nel tuo cuore ci sia ancora quella piuma che ti ho lasciato dopo essere caduti insieme da quel bellissimo volo… Davide… Mi manchi… :'( anche se puangere non serve a niente… È l’unico modo per farti capire quanto tengo te… Sono sempre stata contro a chi diceva che l’amicizia fra maschio e femmina non esiste, me lo hai insegnato tu. Ti prego :'( dimmi solo che ritornerai per un motivo anche banale… Visto che te ne sei andato senza un normale motivo… Maledetta vita che senza te non ha più un senso!! Ti tengo qui: <Davide3
So che non leggerai mai questo post a meno che.. non farai come me.. che ho trovato casualmente questo sito… ma qui posso dirti ciò che sento… sono passati quasi due anni dall’ultima volta che ci siamo dette le cose peggiori che si potessero dire due persone.. nonostante il male che mi hai fatto (e tu forse nemmeno te ne sei resa conto considerando che rotoli allegramente nel tuo egocentrismo..) il mio cuore è spezzato.. ormai non c’è modo di poter tornare indietro.. ti ho dato infinite possibilità.. e le hai sprecate tutte… se mi avessi chiesto perdono dopo aver scritto quella frase.. forse ti avrei pure perdonata.. considerando il fatto che alle volte le persone dicono cose che non pensano.. e lo fanno per ferire.. siamo sempre state legate.. non so perché.. nessuno lo capisce..ma è cosi.. io ancora oggi, nonostante la rabbia, sento quando stai male… mi preoccupo in silenzio.. è una scossa che parte da dentro… anche tu lo sentivi.. e sono sicura che lo senti ancora… ma non si può tornare indietro.. non più… mi chiedo perchè hai distrutto tutto… non smetterai mai di mancarmi questo lo so.. perchè è cosi quando c’è un legame troppo forte.. che va oltre ogni legge…ma le tue bugie, la maschera che portavi, i tuoi stupidi giochetti infantili non sono più in grado di accettarli… di sopportarli… eppure mi manchi, mi manca svegliarmi la mattina e averti accanto dopo una notte passata a mangiare gelato, come facevamo anni fa, mi mancano le telefonate notturne dove piuttosto che parlare.. restavamo in silenzio a piangere,per una vita troppo dura da sopportare… mi manca scrivere nel nostro diario quanto ti volevo bene, mi manca semplicemente averti accanto. non sei riuscita a capire cosa stavo passando in quel momento, e piuttosto che starmi accanto, mi rendevi la vita ancora più difficile.. ma ti perdono. Vorrei che tu sapessi che nessuna potrà mai prendere il tuo posto, anche se te l’ho fatto credere.. e ti ho volutamente ferita.. quando penso al giorno del mio matrimonio.. è te che vorrei vedere alla mia destra.. la mia testimone.. ma non sarà cosi… non potrà essere cosi.. quando viene a mancare la fiducia.. crolla tutto… qualsiasi cosa tu possa mai dire.. mi resteranno sempre e solo dubbi.. ci abbiamo provato.. ma non è destino… se dovessi descrivere la nostra amicizia.. mi viene in mente solo “amiche-nemiche”.. lontane non possiamo stare.. ma insieme ci distruggiamo a vicenda… Spero solo che tu stia bene e forse starai bene senza di me.. ma sento che non è cosi…io non ti cercherò mai più l’ho fatto una volta (perdonandoti) ma adesso non posso più farlo.. forse un giorno ci ritroveremo o forse no.. ma se questo non avverrà.. sappi che sarai sempre alla mia destra nei giorni più felici della mia vita… ti vorrò per sempre bene. ti lascio un segno di riconoscimento (se mai leggerai) .. affinchè tu possa capire… ” ∞ “
Andrea so che non leggerai mai questo ma è un mio sfogo personale…
siamo stati insieme per 3 anni… 3 estati stupende e in queste estati ci siamo conosciuti bene e siamo stati sempre uniti… ma divisi…arrivando al punto che un giorno sono state queste le tue parole…”sei il mio migliore amico e lo sarai sempre lo giuro” che parole… belle parole.. ma ora?? quel sempre dovè? mi manchi tanto riguardo le foto insieme e mi rivengono in mente tutti i momenti , tutte le cazzate, tutte le risate… mai ti dimenticherò… perchè te resterai sempre nel mio cuore
spero che tutto si risolva… perché davvero mi manchi troppo…
by un tuo amico speciale… se lo leggerai capirai… mi manchi <3
aspetto solo che il destino ci faccia incontrare solo x parlarti e guardarti negli occhi.. perchè dietro a un computer non è possibile!
ciao Fra,sicuramente non leggerai questo commento,ma voglio comunque scriverlo,perche magari servirà per farmi sfogare..
Ci conosciamo da tre anni ormai e le cose che ci siamo dette sono tante..tutte quelle promesse,quelle frasi,quei sorrisi,dove sono finiti?Avevi detto che nulla ci avrebbe separato,e invece quel nulla sei proprio tu..sei tu che non vuoi più vedermi,che non vuoi più parlarmi,e che cerchi mille scuse arrampicandoti sugli specchi.Però continui a vivere la tua vita normalmente,come se non fosse successo niente.Ma io in un certo senso ora non vivo più.Tu sei la mia vita Fra,ma forse non lo capisci,sei il mio sorriso,ma tanto non mi guardi più,sei il battito del mio cuore,ma non mi abbracci da 2 settimane.Perchè?cosa ti ho fatto?più che darti la mia vita e tutto il mio amore non so cosa fare..
dammi almeno una spiegazione,perche non posso lasciare che tutto finisca senza un motivo..
Fino a due settimane fa,non potevi stare tranquilla,se non eravamo insieme,ora,non ci vediamo da due settimane se non in classe,ma tu sei dall’altra parte dell’aula.Sei piombata nella mia vita all’impreovviso,come un’asteroide sui pianeti,e mi hai salvata..Ora preferisci una qualsiasi cosa alla tua migliore amica?Perchè?
Mi manchi Fra,non resisto più.. charly
Non so perchè sto scrivendo questo commento forse xchè mi manchi….boh non lo so neanche io!! Cmq non so come siamo arrivati a volerci così tanto male,amica mia. E pensare che sei stata la prima compagna con cui ho avuto confidenza l’anno scorso in prima media.Siamo sempre uscite insieme,abbiamo cazzeggiato e mi sono divertita da matti con te!!! Poi xò l’estate ci ha diviso,maledetta estate.Se doveva andare a finire così allora preferivo sempre andare a scuola,veramente!St’anno tutte e 2 abbiamo frequentato altri gruppi,ma io ti ho sempre voluto un bene dell’anima che però non veniva ricambiato.Forse l’anno scorso si….Non faccio altro che piangere quando rileggo i tuoi messaggi e quando ascolto alcune canzoni,penso sempre a noi.Quest’anno invece non mi sorridi e alcune volte non mi saluti. Sì,abbiamo litigato un mese fa,ma poi ci siamo chiarite. Ora sei tu che non vuoi continuare quest’amicizia, ma io ti aspetterò!!! T.V.B.
Quello che ho ora è solo un ricordo lontano di te, sembrano passati secoli dal giorno in cui ci siamo lasciate ma in realtà sono appena trascorsi cinque mesi… Dopo una brutta litigata per telefono, non sarebbe potuto andare altrimenti, ero stufa dei tuoi comportamenti, non riuscivo più a confidarmi a dirti ciò che pensavo, ciò che non andava, che mi faceva arrabbiare…le mie opinioni non contavano più niente.. Mi hai messa da parte, hai conosciuto nuove persone che ti hanno influenzata mettendoti contro di me, io che ti sono sempre stata vicina, che ti ho sempre difesa per qualunque cosa… Ora tu esci con quella gente che mi ha trattato male e non hai minimamente provato a difendermi per una volta, non hai provato a valutare insieme le mie opinioni con quelle degli altri, non hai ragionato con la tua testa… Facevì finta di niente, non t’importava quanto io mi sentissi a disagio fra le persone che ora sono diventati i tuoi grandi amici… Ma alla fine ho sempre saputo che sarebbe finita così.. Hai avuto sempre la predisposizione di frequentare gente sbagliata.. Non hai nemmeno capito quanto il tuo ragazzo volesse dividerci inventandosi le scuse più stupide per metterti contro di me. E tu non hai cercato di capire perché ormai non valevo più niente per te. Non ti servivo più, avevi trovato altra gente che ti stava appresso.. mi sono solo sentita usata, vorrei solo non averti mai conosciuta.
Ciaooo pianeta … :'( sai mentre scrivo ho le lacrime agli occhi …mi manchi sò che forse non leggerai mai questo commento..ma lo scrivo anche per sfogarmi…vorrei non averti mai perso …ormai sonno 4 mesi …fra un poco arriva Natale…e poi Capodanno…quel capodanno che abbiamo passato insieme…pensavo che la nostra amicizia fosse durata per sempre…ricordo quando parlavamo dei miei 18 anni che dovevamo andare alle feste insieme mettere la musica in macchina ad alto volume ecc…beh i mei 18 anni si avvicinano ma tu non ci sarai…ci sono momenti in cui ti penso e piango a dirotto…ci sono sere che sento la tua mancanza e penso a quante cose abbiamo combinato insieme…penso alle notti passate insieme a piangere e a parlare tutta la notte dei nostri problemi e di tutte le cose che ci circondavano…penso a quanto mi hai aiutato …e purtroppo penso anche a quanto mi hai fatto soffrire…:( con te ho passato la mia adolescenza …con te ho condiviso tutto sei stata parte di me…<3 perchè adesso è finito tutto cosi… 🙁 vorrei tanto riabbracciarti…mi manchi …:'(
Ciao Ari,
Spero con tutta me stessa che questo che scrivo non sia un addio, ma temo che sia inevitabile. Mi mancherai: mi mancheranno i tuoi sorrisi, le tue lacrime, i tuoi rimproveri, le tue battutte e risate interminabili. Mi mancherà chiamarti e dirti che mi manchi quando ci siamo vista un’ora prima. Mi mancherà la tua voce. Mi mancheranno le giornate passate assieme. Mi mancherà non poter più costruire un ricordo di noi.
è ovvio che non leggerai mai questa lettera, ma la scrivo lo stesso perchè non riesco ad accettare che la nostra amicizia sia finita…come può definirsi finita quella che era destinata a durare per tutta la vita? è successo sotto i nostri occhi, ma la cosa peggiore è che quella che sembra essersene accorta sono solo io..o forse ero l’unica che ci tenevo, se potessi tornerei indietro 1500 volte..ma non si puòe tu..Ommiodio, sei cambiato, troppo..spero vivamente che qualcuno ti voglio almeno l’1% del bene che ti volevo io. Buona Fortuna, dato il tuo cambiamento..ne avrai bisogno. (Flà)
Ciao Elo… Mi divertivo tanto a chiamarti così, così come mia sorella chiama il suo fidanzatino, Leonardo… vabbè so che non leggerai mai questo commento e bla bla bla… dopo 4 anni la nostra amicizia posso benissimo dire che è davvero finita… Ti volevo e ti voglio un bene dell’anima, forse anche troppo.. non dubito affatto che tu non me ne voglia, ma beh.. i fatti parlano.. eravamo NOI, secondo tutti i fidanzatini perfetti, secondo noi gli amici perfetti… NOI, io e tu, tu ed io, compare e commare, mamma e figlio, FRATELLO E SORELLA, NOI CAVOLO! mai mai mai avrei immaginato che sarebbe finita così… tutte quelle giornate… quei pomeriggi a casa mia.. quelle risate.. quei pianti.. condividevamo proprio tutto eh? e che dire poi, il primo bacio.. sei stato tu per me ed io per te.. bellissimo.. proprio da quel bacio è iniziata quella splendida amicizia.. ma come già si sa.. le cose belle sono le prime a finire! quante giornate a piangere che ho passato… ho perso una parte di me, ho perso mio ”fratello”… ho perso TE.. il mio tutto.. la persona essenziale della mia vita.. la mia vita.
quante lettere scritte e buttate via o magari conservate, perché non so proprio dove trovare il coraggio di mandartele.. e poi uscire di casa, vederti e magari girarci dall’altra parte, o se va bene ( ma deve andare proprio bene ) ci diciamo un tinto ciao solo per lavata di faccia.. come due persone che non hanno mai condiviso 4 anni della loro vita, i 4 anni più importanti della loro vita.. come conoscenti.. che dico conoscenti! almeno quelli si salutano con un sorriso!… come due sconosciuti!
vabbe adesso basta… ti ricordo solo una cosa..Ti voglio troppo troppo ma troppo bene amore mio <3
Se amici significa solo passare del tempo insieme, uscire dalla routine familiare, chiacchierare e poi al momento di difficoltà sentirsi dare un due di picche, bhè, io non so che farmene di un’amica così. Se neanche nel momento più importante della mia vita, la mia gravidanza, non sei riuscita a comprendere le mie scelte preferendo allontanarti allora non possiamo continuare ad essere amiche. Anzi, sicuramente non lo siamo mai state. Come citato in un telefilm “Noi non siamo amiche, ma socializziamo!”. A questo punto più che socializzare con te preferisco pensare e dedicare del tempo alle persone importanti della mia vita e non a te. Addio ragazzina!
ho perso tutto quello ke avevo:le mie 2 amice. spero ke prima o poi potremmo ritornare amike come prima. mi mancate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Mi sento proprio una grande stupida a scrivere tutti i miei sentimenti su una pagina web, che nessuno leggerà, nè tanto meno tu. Sono svariati giorni che penso e ripenso alla nostra amicizia, a tutti i bei momenti vissuti insieme. Ci siamo viste crescere… ci siamo sostenute a vicenda, siamo maturate. Però ho capito che non siamo per niente uguali. Ho capito che il tempo passato con te è stato bello, ma bello guardato con occhi superficiali, con occhi da bimba, ancora troppo immatura per conoscerti davvero. E’ vero adesso ho ancora solamente 16 anni, ma credo di averti capita. Cara amica mia.. non sei più la stessa, il nostro rapporto non è lo stesso. Siamo cambiate e lo sai anche tu. E allora perchè continuare a fingere? Perchè vivere solo di bei ricordi passati, ma non di essere felici nel presente? Perchè mi continui a ferire? .. Da piccola un torto l riconoscevo.. ma il giorno dopo ci scherzavo su; Ma adesso le cose non vanno più come prima, i tuoi torti non sono più dei capricci, i tuoi torti mi hanno rattristito troppo. Una ragazza di 16 anni non puo’ vivere con una tristezza addosso continua, con una paura di un tuo futuro sbaglio. Forse ti chiederai ”e tu vuoi buttare 6 anni della nostra amicizia? ” Io non butto niente , io conservo, custodisco.. Ma non obbligarmi a farmi avere futuri brutti ricordi. Angela scusa, ma devo andare. Ti voglio bene nonostante tutto.
Martina, so che non leggerai mai questo commento ma … devo cercare un modo per sfogarmi, con te oggi non sono riuscita a farlo perchè non ho il coraggio di rispondermi alle accuse che mi fai agli insulti che mi fai, perchè tengo troppo a te e al nostro rapporto, tu invece hai deciso di finirla qui per sempre, io so di aver fatto tutto per te addirittura ho sempre chiesto scusa anche se non avevo fato niente e non so con che coraggio tu mi possa dire che non devo più rivolgerti la parola ma soprattutto ne a te ne alle tue NUOVE amiche… che delusione, un’amicizia di 5 anni buttata al vento per la tua stupida invidia !
Resta il fatto che sarai sempre nel mio cuore perchè io a contrario tuo ho sempre tenuto a te e non avrei mai mai messo a repentaglio questa vita insieme!
so che non lo leggerai mai ma sappi che io ti adoro e so che anche tu mi vuoi bene.la nostra amicizia è finita x una cavolata e io ci sto molto male xkè mi manchi e mi mancano i meravigliosi momenti ke passavamo insieme amico mio.
tu sei stato il migliore amico ke abbia mai avuto ti ho sempre voluto bene e te ne vorrò fino a quando non ci saremo + io ti penso e ti porto nel cuore tvb.
spero ke ritorneremo a essere migliori amici come prima
MI MANCHI LACRIMA MIA!!!:( 🙁
per me è difficile vedere ogni giorno a lavoro e coinvivere nello stesso palazzo con colui che era mio amico e ora, per colpa di altrui gelosia non lo è piu’ e non ci siamo nemmeno mai chiariti. Ho tentato di farci pace ma niente.lui si è avvicinato a me con prepotenza e l’ho respinto. Eppure io ho solo reagito male al male che Lui mi ha fatto. Ma per lui ,nel suo orgoglio avrei sbagliato solo io. Sono 6 mesi , mi manca, penso di mancargli un pò ma il suo orgoglio è talmente all’esasperazione che preferisce rimanere solo piuttosto che far pace con me.. io che gli volevo bene..e lo amavo pur non essendo corrisposta..
Non ci siamo capiti, ERRORI DI COMUNICAZIONE…
So ke nn leggerai mai questo msg, ma sta di fatto ke e un modo x sfogarmi un po’… Quando ti ho conosciuto ho visto in te il bisogno di avermi affianco come tuo migliore amico, e stato cosi fino a poco tempo fa’, gli altri ci invidiavano del nostro rapporto, abbiamo custruito la nostra amicizia al tal punto di prendere casa insieme… credevo ke eri diverso dagli altri, credevo ke veramente mi volessi bene… Ora viviamo ancora insieme ma sembriamo 2 perfetti estranei, sto’ facendo di tutto x recuperare il nostro rapporto ma tu invece non fai altro ke distruggerlo… Mi dispiace tantissimo x questa situazione e ci sto’ male x davvero, ma cosi’ io non vivo più… Mi manchi un casino, mi mancano le nostre risate, le nostre lunghissime chiacchierate, mi manchi tu… Non posso più vivere cosi… Ti lascero’ camminare x la tua strada senza più fermarti, ormai non fai altro ke ferirmi e non ti accorgi ke mi stai allondanando dalla tua vita… Mi dispiace ma non posso vivere cosi… Ormai la decisione lo presa. Addio amico mio speciale
Lo so reby che non leggerai questo messaggio molto in portante volevo dirti che non sono ancora la tua migliore amica in questo periodo siamo solo amiche perche miai deluso dicevi che ero io la tua mjgliore amica invecere era una mia amica e mi ai tradito adesso mi dici che vuoi diventare la mia amica migliore non so proprio cosa fare mi potreste aiutare datemi un messaggio vi prego ciao
Mi manchi sorellina mia…
Ecco,io non ti ho mai detto che per me sei tutta la mia vita, è difficile che leggi questo messaggio ma in verità volevo solo dirti che ti amo ancora anche se tra noi quel cuore spezzato non ritornerà mai come prima…
Non so perchè non ci parliamo piu, ma se ho fatto qualcosa di sbagliato ti prego dimmelo…
Eri il mio migliore amico, io davo tutto a te e credo che tu facessi lo stesso a me: giocavamo fino a mezzanotte a calcio sulla strada, facevamo pomeriggi alla play, abbiamo fatto un sacco di cazzate insieme. Poi é arrivato lui: ti ha fatto conoscere il fumo e tutte queste cose…. Ora sei dalla sua parte e anzi che lasciarmi stare , te fai di tutto per allontanarmi tipo , come lui, prendermi per il culo…io piango e non riesco…. Mi sento depresso e solo
sai cara amica forse non leggerai mai questo commento ma ti volevo dire che mi manchi da morire e che non so come sto facendo a vivere senza te! Tu appena hai incontrato un’altra amica e mi hai lasciato e mi hai escluso ! io mi sento molto triste sei stata la mia vita e litigato con tutta la classe per te e ora così mi ricambi! Vabbè ora basta ti volevo solo ringraziare per i bei 3 anni che mi hai fatto passare !ADDIO :'(
Ciao Giovanna 🙂 so che non leggerai mai queste mie parole ma sappi che ti ho voluto e continuo a volerti ancora bene 🙂 eri la mia migliore ed unica amica e non potrò mai dimenticarti! Non riuscirò mai ad odiarti per come ti sei comportata perché quando un’amicizia è vera dura per sempre è per me era tale! Tu dici che è per la lontananza ma io credo che siano altre cose dietro! Forse non era vera amicizia o forse tu non cercavo quello che cercavo io ma adesso è tutto più chiaro! non bisogna giustificarsi ne chiedere scusa ad un amico ne tantomeno dubitare dell’amicizia che c’è altrimenti quella non è vera amicizia! Volevo solo dirti che mi hai segnato la vita e ti vorrò per sempre bene! Maria 🙂
9 anni passati insieme e mi ripaghi con questo?! Anche se non lo leggerai, sappi che ti sono sempre stato accanto quando piangevi, quando eri triste, quando eri confusa… tu invece tu non hai mai fatto niente per me e mi sono stato zitto. Ma ora mi sono stancato, questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso! Ora se non vuoi più essere mia amica fai pure, ma se mi pugnali alle spalle, tornatene da dove sei venuta! ADDIO
… Inizio cosi… Abbiamo passato tanto tempo assieme tra risate e scherzi, tra litigi e segni di pace, tra sofferenze e bei momenti; li abbiamo passati tutti quanti assieme. Ci tengo a te, ma purtroppo ti ho perso, mi hai rimpiazzata, sei cambiato… Mi parli sono quando ti serve qualcosa, inventi qualche scusa per non uscire … Allora mi chiedo perchè? Perchè continui a farmi soffrire? Se vuoi non essere più un mio amico, ok lo accetto e anche se ci sto male me ne faró un ragione… Ma mi fai soffrire di più in questo modo… Illudendomi…
Vorrei non averti mai conosciuto per non aver mai sofferto ma questo mi ha insegnato che di persone false al mondo ce ne sono e di persone che ri vogliono veramente bene sono molto rare ma se le si incontra, bisogna tenersele strette. Io ti ringrazio ma non per altro… PER AVERMI APERTO GLI OCCHI. GRAZIE
E piango, piango a non finire , non riesco ad addormentarmi e mi bruciano gli occhi.Anna per me eri tutto…ci siamo lasciate perché non piacevi ai miei…mi odio per avertelo detto, mi odio troppo e so che non mi perdonerai” non vogli rovinarmi le vacanze ” mi dispiace per avertele rovinate, io non sono brava con le persone, soffro quando si allontanano e ti giuro che non ce la faccio più, vorrei che tornassi . (so che non leggerai mai questo messaggio)
Io ho litigato con la mia migliore amica marika le voglio un sacco di bene ma lwi dice ke la nostra amicizia nn e abbastanza forte io nn ci credo xke noi ci vogliamo bene cm sorelle una parte di me la vuole un sacco di bene ma un altra parte nn la sopporta….cmq il consiglio ke vi do e quello di nn affezionarvi mai ad una persona xke data la mia esperienza personale di amicizia n vi riuscirete a divertire cn gli altri ciaooooo a tutti!!!!!!!
Scrivere fa bene, almeno riesco a sfogarmi. Io non riesco più a vivere così ho bisogno di fregarmene e dire basta!! Con le amicizie non ho mai avuto fortuna, mi ricordo quando avevo 14 anni e avevo perso quelle “amiche” poi ho incontrato te. Sono passati 5 anni e tutto avrei immaginato tranne che questo. Improvvisamente mi cerchi solo quando ci pensi, con le altre esci e con me? Fammi capire che ho, perchè adesso è tutto finito cosi? Per me eri una sorella , ma io non voglio più continuare così. Mi dispiace.
Ti volevo bene, e tu ti sei lasciato trasportare dall’ipocrisia. Non ce la facevo più. Se non acconsentivo a tutto ciò che dicevi, non mi parlavi e andavo dalle altre ragazze, dicendo loro che erano le “migliori” proprio davanti ai miei occhi. Ci conosciamo da quando eravamo all’asilo, sei sempre stato un ragazzo buono e dolce, ma non so davvero cosa ti sia capitato in quest’ultimo anno: sei diventato ipocrita, sfruttatore, permaloso, egoista ed egocentrico! Mi prendervi in giro con Erik in continuazione e mi tormentavi fino a quando ero obbligata a chiederti scusa e a ritornare la tua schiava. Ma adesso basta, hai superato ogni limite! Guardati: sono l’unica che ti sta ancora accanto, perché oltre me non hai altri amici, ma adesso che ti ho mollato, sei solo. Spero che tu soffra questa solitudine, che ti aiuti a capire il vero valore dell’amicizia e tornare alle nostre cazzate. Ma, visto il tuo egoismo, non sarà facile, vero R.?
cara amica anche se so che non lo leggerai volevo dirti che te sei entrata nel mio cuore e lo ai riempito di amore e energia e nella nostra canzone abbiamo detto che nessuno non si intromettera tra noi ma invece e successo e te ai scelto lui.
anche se so che quel cuore spezzato non si riunira mai ti volevo dire ti voglio bene amica mia
Volevo solo dire grazie al mio migliore amico.
Grazie per tutti i bei momenti che abbiamo passato insieme. Grazie per le risate, per gli abbracci, per tutte quelle cavolo di battaglie di schiaffi che ci piacevano tanto. Grazie per i sorrisi, i tuoi sorrisi che nei momenti bui mi davano la carica necessaria per affrontare le giornate.Grazie per le conversazioni fino alle due di notte, per i “ti voglio bene” sussurrati nell’orecchio. Grazie, perché anche se adesso ci siamo detti addio, non dimenticherò mai quel ragazzaccio che poco a poco mi ha stregato l’anima, diventandone parte. Grazie per tutto. Non ti dimenticherò mai. This is a promise.
-la tua sorellina.
Oggi ti ho salutato per l’ultima volta. Ho sbagliato tutto con te, e dato che dirti la verità sarebbe stato troppo per una come me, ho deciso di dirti addio. E non si torna indietro, lo so, ma non credevo sarebbe stata così dura. Eri quella persona che ogni notte prima di dormire mi dava la buonanotte, e ora la sto ancora aspettando, con le lacrime agli occhi. Vorrei tanto che tu mi chiamassi e mi dicessi che non vuoi lasciarmi andare, che siamo migliori amici e che non passerà… ma il nosto rapporto era cambiato, non parlavamo più come una volta e anche quando stavamo insieme eravamo lontani, lontani come mai prima. Potessi tornare indietro, giuro, lo rifarei lo stesso. Sei davvero una bella persona, e starti accanto in questi anni è stato un piacere… ma sai, siamo cambiati troppo e insieme non stiamo più bene. Addio amico mio, una parte di me ti vorrà sempre bene e penserà a te con infinita malinconia…
Tante persone sono entrate ed uscite dalla mia vita.
Tu hai fatto lo stesso… amicone per 8 anni, poi le cose hanno cominciato a cambiare. Hai smesso di farmi domande e ti sei concentrata su te stessa. Ho capito il periodo e non ho potuto esserti accanto nemmeno quando te lo chiedevo. Ho viaggiato tanto e ho sempre trovato il tempo per chiederti come stavi, anche quando avrei voluto che me lo chiedessi tu. Poi sei partita ed io sono stata accantonata; ancora. Tornerai ma io non sarò lì. Non sarò in quell angoli ad aspettare un tuo saluto o una tua domanda … Non sarò lì a pregare perché tu possa considerarmi ancora. Mi hai lasciata sola in un momento in cui ho avuto bisogno di te più che mai. Ed ora sono qui a fissare il soffitto, pensando a tutto quello che ti ho dato e al niente che ho ricevuto. Pensando alla tua partenza che per me è ormai definitiva. Spero solo tu possa ricordare la tristezza in quegli occhiche hanno visto pianti e fatiche per un regalo di cui a te non è importato nulla. Le parole del papiro le ho scritte quando mi accusa vi di non capire. Ti ho voluto bene… Ma ora non ci riesco più.
Spero solo che le tue scelte ti rendano Felice. Io non ci sono riuscita, ma ce l ho messa tutta.
Ricorda mi nel volo di una rondine o nel canto di un merlo. Ricorda mi nel vento che mi accompagna in ogni viaggio. Ricordami in quelle note che ci hanno unite per anni. Ricordami come Genny, quella che studia bestie e ignora tutto il resto.
Ciao…
So che forse non lo leggerai mai , però io lo scrivo lo stesso io non ho smesso di volerti bene ho solo smesso di dimostrartelo , la nostra amicizia è durata 4 anni e non credo che possa scordarti è non lo farò mai , non avrò mai il coraggio di farlo , mi avrò anche fatto altre amiche ma nessuno ti potrà sostituire nessuno , sono stata una stupida a perderti perché mi sono resa conto che ho perso una persona meravigliosa , è tutta colpa mia e non tua , c’è una frase che dice che se vuoi veramente bene una persona la devi lasciare andare è se ritorna non la devi far scappare più e io farò la stessa con te , se ritornerai non ti farò mai scappare più , mi manchi tanto Lucrezia ma so che a te non importa più e non fa niente tanto ti capisco , capisco il perché , scusami per turro ma il mio cuore non fa altro che volerti bene anche se non ci sei più ,
E te lo dico nuovo davanti a tutte queste persone non me ne vergogno a dirlo : TI VOGLIO BENE VERAMENTE È NON ME NE IMPORTA SE TU NON ME NE VUOI PIÙ TANTO CI SARÓ IO A VOLERTI BENE te lo promesso ricordi ? Ed io questa promessa la mantengo fino ad oggi è la manterrò per sempre
XD:… grazie per tutti i meravigliosi ricordi ke mi hai regalato
li terro’ sempre come gioielli chiusi a chiave nel cuore… 16 anni di amicizia ….. non c’erano mai stati muri tra di noi e tu ne hai eretto uno così alto ora che non sono riuscita a scavalcare o forse….ci ho provato e sono caduta….
Un bacio al mio adorato bambino folle….(All my love to you)
Caro Claudio, so giá che non potrai mai leggere questa lettera perché non credo tu sia disperato come me che per soffrire ancora di piú continuo a digitare sulla barra di ricerca “quando perdi un migliore amico”. Claudio sono l’una e quarantacinque e io sto piangendo nel mio letto per te. Claudio mi manchi da morire. Non posso dirtelo perché ho paura che non ti manchi neanche un po’. Ho paura che per te io non sia più niente. Ma dove sono finiti i nostri scherzi, le nostre cazzate, le nostre conversazioni lunghe chilometri? Inutile dire che non le ho cancellate e mai lo farò. Mi sento vuota senza di te e non faccio altro che rileggerle e rileggerle quasi ogni sera. Tutte quelle faccine sorridenti, quelle prese in giro, tutti quei ti voglio bene adesso fanno un male incredibile. E piango troppo perché ti ho perso e perché è per sempre. Vorrei tu sapessi che io ti penso e ti voglio bene da morire; che ogni volta che non mi saluti il mio cuore perde un battito e che ogni volta che faccio l’indifferente in realtà voglio urlarti contro e tenerti tra le mie braccia. Perché Claudio io ti ho amato. Ma non si può amare un migliore amico. Ti voglio qui a consolarmi, a dirmi frasi dolci a difendermi. Io rivoglio il mio vecchio migliore amico. Torna da me e non lasciarmi perché ho paura di restare da sola, ho paura del buio, ho paura che tu scappi via dalla mia vita e che mi lasci con un burrone incolmabile nel petto. Un abisso irraggiungibile.