Scopri il bellissimo sito sulla Musica di Matrimonio a Padova.
*
La musica e’ il linguaggio dell’anima quando non servono parole.
Stephen Littleword, Piccole cose
*
Mi cibo di musica per coccolare il mio spirito dormiente.
Stephen Littleword, Aforismi
*
La musica sembra ormai fatta per arrivare alle orecchie, non all’anima; la pittura è spesso un’offesa agli occhi; la letteratura, anche lei, è sempre più dominata dalle leggi del “mercato”. E chi legge più poesia? Il suo valore esaltante è stato dimenticato! Eppure una poesia può accendere nel petto un calore, forte come quello dell’amore. Una poesia, meglio di tutti i whiskies, meglio del Valium e del Prozac, potrebbe “tirare su”, sollevare l’animo, perché alza il punto di vista da cui guardare il mondo. Quando ci si sente soli ci sarebbe da trovare più compagnia nel leggere dei bei versi che nell’accendere la televisione!
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
*
“La musica deve elevare l’anima al di sopra di se stessa, deve farla librare al di sopra del suo soggetto e creare una regione dove, libera da ogni affanno, possa rifugiarsi senza ostacoli nel puro sentimento di se stessa”
Da “Lezioni di estetica” di G.W.F. Hegel
*
“Se ascolti bene dentro di te, scoprirai che tutto ha una tonalità, una melodia. La notte ha la propria melodia, e così il giorno. L’inverno è legato a un’armonia, come pure l’estate. Ogni situazione, ogni persona ha un registro, un’identità sonora, un particolare colore emotivo. E, a maggior ragione, i fatti della vita, lo sai anche tu. Tutto questo, io lo chiamo “la musica delle cose”. Ed è questo che devi trovare, se vuoi diventare un pianista vero.”
Da “La musica delle cose” di Maryse Pelletier
*
“Dopo il silenzio ciò che si avvicina di più nell’esprimere ciò che non si può esprimere è la musica.”
Aldous Leonard Huxley
*
Senza la musica, la vita sarebbe un errore.
F. Nietzsche
*
La musica è la rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia.
L. V. Beethoven