Le coincidenze ci ricordano che siamo molto di più di cio’ che vediamo e che dobbiamo incominciare a credere nel nostro istinto e nella nostra voce interiore.
Stephen Littleword, Aforismi
*
“In quest’epoca di incertezza e confusione sarebbe meraviglioso scoprire che ognuno di noi riceve messaggi che possono indicarci le scelte giuste, farci imboccare la strada dell’amore e del successo, superare i conflitti. Esistono davvero coincidenze e segni del destino capaci di facilitarci la vita? Come coglierli? E soprattutto come interpretarli?
…sopraffatti da avvenimenti negativi che sbucano da tutti i lati, rischiamo di non scorgere più la fiamma che arde nel nostro cuore, sulla quale soffia la Nuova Energia che pervade la Terra. Quell’energia è una vibrazione invisibile, causata da allineamenti planetari che gli strumenti scientifici non percepiscono, ma che dona a chi è disposto a coglierli i segni del risveglio, del cambiamento, della trasformazione interiore.”
Gian Marco Bragadin, Il Linguaggio Segreto dei Segni e delle Coincidenze
*
Quella volta mi sono detto che le coincidenze, forse, sono dei fenomeni molto comuni. Si verificano in ogni momento intorno a noi, nella nostra vita quotidiana. Ma della metà non ci accorgiamo neanche, le lasciamo passare così. Come dei fuochi artificiali che vengono fatti scoppiare in pieno giorno. Fanno un po’ di rumore, ma nel cielo non si vede nulla. Però se desideriamo fortemente qualcosa, le coincidenze affiorano nel nostro campo visivo portando il loro messaggio.
Haruki Murakami, I salici ciechi e la donna addormentata
*
La vita è tutta fatta di coincidenze.
José Saramago, L’anno della morte di Ricardo Reis
*
Le coincidenze sono le cicatrici del destino. Le coincidenze non esistono, Daniel: siamo solo marionette mosse dalla nostra incoscienza. … Gli esseri umani sono disposti a credere a qualunque cosa tranne che alla verità.
Carlos Ruiz Zafón, L’ombra del vento
*
Quando abbiamo l’intuizione o il sogno di seguire un determinato sentiero di vita e ci atteniamo a queste indicazioni, certi avvenimenti appaiono magiche coincidenze. Ci sentiamo più vivi ed eccitati. Gli avvenimenti sembrano predestinati, come se fossero già previsti.
JAMES REDFIELD, La decima illuminazione
*
Hai il diritto di pensare che mi sono presa gioco di te, che ti ho cercato in un momento di noia, che sono stata preda dell’eccitazione olimpica. Pensa quello che vuoi. Ma la verità è una rete fatta di tanti fili intrecciati, che sono le coincidenze, le occasioni mancate, l’impossibilità di ricrearle, e il filo più vistoso, quello che chiude la rete, è la necessità di non raccontare tutto, di tenere qualcosa per sé, di lasciare delle maglie di silenzio.
Margherita Oggiero, Qualcosa da tenere per sé
*
Le coincidenze sono i lampioni che si accendono su quel viale alberato, oscuro e ombroso, che é il nostro destino.
Marco Cesati Cassin, Non siamo qui per caso
*
Ci sono cose che decidiamo noi, poi ci sono un milione di coincidenze sulle quali non abbiamo nessun controllo, quegli eventi che ci portano in un certo posto, in un dato momento e che ci cambiano la vita per sempre. Chi controlla queste coincidenze? Una cosa è certa non siamo noi. (Mick)
Dal telefilm Moonlight
*
La nostra vita quotidiana è bombardata da coincidenze o, per meglio dire, da incontri fortuiti tra le persone e gli avvenimenti chiamati coincidenze.[…]. L’uomo, spinto dal senso della bellezza, trasforma un avvenimento casuale in un motivo che va poi a iscriversi nella composizione della sua vita.
Milan Kundera, L’insostenibile leggerezza dell’essere
*
Le coincidenze a volte sono i segnali misteriosi della vita ai quali bisogna credere.
Romano Battaglia, Una rosa dal mare
*
Nella vita, l’unico modo per non farsi cogliere impreparati dal destino e non lasciarselo scappare è tenere d’occhio le coincidenze che ti presenta.
Marcela Serrano, L’albergo delle donne tristi
*
Leggi anche le Frasi sulla sincronicità
2 commenti
A proposito di coincidenze,io amo Zafon e proprio l’altro giorno ho preso il Libro “I salici ciechi e la donna addormantata”
[…] quotidiani, responsabilità e obblighi che spesso ci fanno sentire sopraffatti. Inoltre, a volte le coincidenze ci arrivano da tutte le parti, a volte sembrano essersi esaurite. Come ci si puo’ orientare in […]