Hai mai visto una stella cadente?
Se la risposta è sì, sai che è uno spettacolo di pochi secondi.
Ma finchè dura, quella stella brilla come nessun altra nel cielo e mentre attraversa il firmamento tutti si fermano con il naso all’insù a guardarla.
Tanta gente ammaliata dalla sua magia spera che un desiderio impossibile si avveri…
Sergio Bambarèn, “Il sole e la cometa”
***
Quando cala la notte e il buio avanza, quello è il momento in cui tu puoi vedere realmente la cometa, ma se non darai ascolto alla tua voce interiore, allora non sarai in grado di distinguere la verità che affiora davanti a te.
Sergio Bambarén
***
“È caduta una stella tutto si avvererà
la coperta è gelata è l’estate che va …
ma è caduta una stella e tutto si avvererà
con le dita provo a toccare tutti i sogni che fai ”
Da “E’ caduta una stella” di Luca Carboni
***
Le stelle cadenti ci ricordano ogni anno che c’è sempre qualcosa in cui sperare, c’è sempre qualcosa da desiderare. Ama, sogna, desidera e le stelle faranno da contorno alla tua luce.
Stephen Littleword, Aforismi
***
Se voi vedete una stella cadente, trattenetela nel vostro cuore: è l’anima di qualcuno che è stato capace di dare amore in questo mondo. Bisogna sempre dare il meglio di noi stessi, e il meglio arriverà…”
La musica del silenzio, Sergio Bambarèn
***
Se non trovi la tua STELLA CADENTE, dipingila con l’immaginazione e trasforma i tuoi DESIDERI in realtà, stasera e tutti i giorni avvenire!
Stephen Littleword, Aforismi
***
Ed anche le stelle cadono, alcune sia fuori che dentro,
per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento!
Ligabue, Niente Paura
***
Vedi mai una stella cadere e non ricordi cosa desiderare?
Afterhours
***
Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perchè guardi il cielo, e se guardi il cielo, è perchè credi ancora in qualcosa.
Bob Marley
***
Le stelle cadono senza far rumore per non svegliarci.
Roberto Gervaso
***
L’anima è piena di stelle cadenti.
Victor Hugo
***
Le stelle aspettano la sera per mostrare la loro luce o sei tu a lasciarti trasportare dalla notte in pieno giorno?
Il Guardiano del faro, Sergio Bambarén
***
A quanti uomini, presi nel gorgo d’una passione,oppure oppressi, schiacciati dalla tristezza, dalla miseria,farebbe bene pensare che c’é sopra il soffitto il cielo,e che nel cielo ci sono le stelle.Anche se l’esserci delle stelle non ispirasse a loro un conforto religioso, contemplandole, s’inabissa la nostra inferma piccolezza, sparisce nella vacuità degli spazii, e non può non sembrarci misera e vana ogni ragione di tormento.
Luigi Pirandello, Quaderni di Serafino Gubbio
*
Le cose più importanti delle tua vita saranno le coccole che hai fatto e ricevuto, le notti passate a fantasticare sotto le stelle le volte che ti sei rotolato nella neve le prima gocce di pioggia estiva che hai catturato con la lingua e i momenti in cui qualcuno di veramente speciale ti ha sussurrato “Ti amo”. Non sprecare il presente a preoccuparti del futuro. Arriverà presto, te lo prometto. Nel frattempo, su la testa, infilati le scarpe e segui il tuo cuore fino in capo al mondo. E mentre cammini, ricorda sempre che ogni giorno è un dono prezioso: se riesci a godertelo per quello che è e a coglierne il meglio, che tu ci creda o no ti aspetta un altro straordinario regalo: Domani.
Braidley Trevor Greive, Coccoliamoci
*
Sto col naso all’insù per attendere la mia stella cadente, il cielo si illumina per un istante e mi ricorda che, bisogna sempre sperare, credere, desiderare.
Stephen Littleword, Aforismi
*
Tu guardi le stelle, stella mia, ed io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi.
Platone
*
Alzo gli occhi al cielo, un pugno di coriandoli gettati nell’universo buio brillano, sono gli amori degli uomini che a volte si spengono e cadono come ogni stella cadente. Sono lì che mi stupiscono nella loro luce propria, come coltre stellata ogni notte mi ammantano e proteggono, fanno dei miei sogni castelli incantati, dove non riesco a perdermi perchè fra tante ce n’è una che brilla di più, non so se è un ragazzo, il mio uomo, o me stessa, apro la finestra e lei scende giù, avrà un nome, forse sei tu.
Mirella Narducci
***
**
Stella Se ci credi davvero, tutti i desideri possono avverarsi Sergio BambarénCompralo su il Giardino dei Libri |
|
La Prima Stella della Notte Marc LevyCompralo su il Giardino dei Libri |
|
La stella di Acabar Per chi crede ancora nei miracoli Og MandinoCompralo su il Giardino dei Libri |
|
La Stella più Alta Jean CavéCompralo su il Giardino dei Libri |
5 commenti
[…] Frasi Stelle Cadenti […]
Ad Adry
Ci sono periodi nella propria vita in cui vorresti trovare la pace o quella serenità spirituale, rivolgendo così lo sguardo al cielo, come se qualche cosa di immaginario necessariamente dovesse venirti incontro.
Quando senti che questa circostanza si sta per arrivare la cerchi ancor meglio di notte, momento in cui l’universo si manifesta positivamente al tuo cospetto, ponendoti di fronte agli occhi un’infinità d’armonie luminose…. le stelle.
Le scruti senza esserne avido, trovando e scegliendo chissà perché la più splendente, alla quale chiederesti che si paragonasse al tuo stato immaginario, per poter prendere confidenza con lei, assegnandole così un nome ed un’immagine che ti porterai sempre dentro, con il desiderio e la necessità di poter svelare a lei ciò che stai provando.
Ebbene, io l’ho trovata qualche tempo fa, manifestando soltanto a lei qual è il mio benessere, senza nasconderle nulla, ringraziandola con un bacio alla fine del nostro incontro per avermi dato ascolto.
Questa Stella esiste e ormai, conoscendomi bene, soltanto per me lei si presenta anche di giorno…
Chi può contraddire che tutto questo non può accadere, se non da me che osservo e godo questo piacevole delirio dal Purgatorio, un luogo poco sotto le stelle?
Grazie Adry per diffondermi luce ogni giorno.
Giancarlo
una stella cadente dal cielo la sogni durante la notte
[…] Frasi stelle Cadenti […]
[…] Per te anche le più belle frasi sulle Stelle cadenti! […]